NEWS
STILI DI VISTA

CON LA NUOVA #FBEAUTY STATION BY FORLINI OPTICAL, LA CONSULENZA DI IMMAGINE IN OTTICA PASSA ANCHE DALLO STUDIO DELL’ARMOCROMIA

Un contenitore mobile simile a quello che si trova nei saloni dei parrucchieri e che si sposta agilmente da una parte all’altra dello store per assistere al meglio il cliente nella scelta della montatura più adatta alla propria forma del viso e ai propri colori.

FORLINI OPTICAL BOLOGNA, UNA SERATA SPECIALE DEDICATA ALLA #FGENERATION

Una divertente serata nel cuore della città universitaria tra vecchi amici, nuove proposte e curiose iniziative. Sotto i portici di via Righi 32 l’atmosfera era calda e luminosa nonostante la pioggia battente.

COME PULIRE GLI OCCHIALI DA VISTA: 7 CONSIGLI UTILI PIÙ UNO BY FORLINI OPTICAL

Pannetto, acqua corrente, sapone neutro o detersivo per i piatti, bicarbonato sì o bicarbonato no… sul web sono decine i consigli e i segreti infallibili, più o meno in contraddizione tra loro, su come pulire gli occhiali da vista e prendersi cura del proprio comfort visivo.

SECCHEZZA OCULARE, SINTOMATOLOGIA E CONSIGLI PER EVITARE LA FASTIDIOSA PROBLEMATICA DELL’OCCHIO SECCO NON PATOLOGICO. L’INTERVISTA AL DOTTOR RECCHIONI

Il tema dell’idratazione oculare è stato al centro dell’ultimo corso di formazione del team Forlini Optical. Una full immersion di due giorni insieme al dottor Alberto Recchioni, ottico-optometrista e Clinical Research Fellow presso l’University of Birmingham, nel Regno Unito.

12 MESI RICCHI DI EMOZIONI, NUOVE SFIDE E GRANDI SODDISFAZIONI: RIVIVIAMO INSIEME IL NOSTRO 2023

Un 2023 ricco di emozioni e nuovi inizi. Quello che sta per terminare è un anno davvero speciale per Forlini Optical, che rimarrà nella storia della nostra insegna non solo per le aperture dei due nuovi punti vendita di Bologna e Fidenza, ma anche per i tanti progetti di crescita e sviluppo, sia in termini di moda eyewear sia nel settore oftalmico.

PERFECT LOOKS NEEDS PERFECT GLASSES (XMAS EDITION)

Fare rete tra imprenditori e realtà virtuose del territorio a beneficio dell’intera comunità: anche questo è Forlini Optical. Da anni, infatti, il brand si posiziona non solo come opinion leader del settore oftalmico e della moda eyewear, ma anche come realtà di riferimento nel tessuto economico e sociale della città.

PRESBIOPIA, UNA SFIDA PER GLI OVER40. FORLINI OPTICAL TI AIUTA AD AFFRONTARLA AL MEGLIO!

Si dice che i 40 sono i nuovi 30: vero, ma solo in parte! Sebbene in forma e pieni di energia, dall’attitudine giovanile e dal piglio sicuro, compiuti i 40 anni insieme alla saggezza acquisita, e allo spuntare di qualche capello bianco, è comune l’insorgenza della presbiopia.

A GIANNI FORLINI E A FORLINI OPTICAL IL PREMIO ECCELLENZA B2EYES NELLA GESTIONE DELLA PRESBIOPIA

Il premio Eccellenza B2eyes nella gestione della presbiopia è un riconoscimento agli imprenditori in ottica che si sono contraddistinti per la migliore offerta nell’ambito delle lenti progressive e multifocali.

FORLINI OPTICAL FASHION WEEK F/W 23-24: DALLO STREET STYLE AL NUOVO PROGETTO “MIRRORING”

È tornata la settimana della moda eyewear by Forlini Optical e, dopo il successo dell’edizione estiva in versione street a Ravenna, il format è approdato a Bologna e Fidenza, città che ospitano i nuovi punti vendita del noto brand.

GIORNATA MONDIALE DELLA VISTA, CELEBRA CON NOI L’IMPORTANZA DELLA CURA DEL BENESSERE VISIVO

Giovedì 12 ottobre 2023, si celebra la diciannovesima edizione della Giornata Mondiale della Vista, che ogni anno ricorre nel secondo giovedì di questo mese, con l’obiettivo di portare l’attenzione delle istituzioni e dei privati cittadini sulla necessità di tutelare la vista di ognuno di noi, prendendosene cura in ogni fase della vita.

NUOVO CAPITOLO NELLA STORIA DELL’OTTICA IN CITTÀ: UFFICIALE IL PASSAGGIO DI TESTIMONE TRA OTTICA BARDELLE E FORLINI OPTICAL

Inaugurato mercoledì 13 settembre il nuovo negozio di ottica Forlini Optical, che raccoglie l’eredità di Ottica Bardelle, storica realtà nel cuore del quartiere universitario bolognese.

UNISCITI ALLA #FGENERATION: SCEGLI LE NUOVE PROPOSTE DI OCCHIALI DA VISTA E OCCHIALI DA SOLE A BOLOGNA

Ad ogni stile di vita corrisponde uno stile di visione. Una filosofia ripetuta da Forlini Optical quasi come un mantra. Un credo che diventa esso stesso fondamento del lifestyle della #FGeneration Forlini Optical.

OCCHIALI DA VISTA PER LA SCUOLA E PER L’UFFICIO: CONTROLLO VISIVO E TRATTAMENTO ANTI LUCE BLU IN OMAGGIO

L’autunno è ormai arrivato: le giornate sono più corte, la scuola è riniziata e essa la routine invernale per studenti e genitori. Un momento entusiasmante per certi versi, ma che può essere anche molto stressante.

ALLA SCOPERTA DI FIDENZA E DEL NUOVO STORE FORLINI OPTICAL

Fidenza, la bellissima località nel cuore dell’Emilia è stata scelta da Forlini Optical come luogo ideale per il nuovo punto vendita Forlini Optical. Vieni a trovarci in via Berenini 13, nel centro cittadino, ti aspettiamo per un’esperienza unica e coinvolgente in un luogo ricco di storia.

LO STILE DI VISIONE FORLINI OPTICAL NELLA NUOVA OTTICA FIDENZA!

Tre, due, uno… via! Forlini Optical annuncia l’apertura del nuovo punto vendita a Fidenza! Dal 1961 protagonisti nel settore dell’ottica a Ravenna, siamo lieti di portare la nostra passione e competenza nella splendida città di Fidenza.

GUIDA UTILE PER AMMIRARE LA MAGIA DELLE STELLE NELLA NOTTE DI SAN LORENZO

Alzi la mano chi di voi aspetta con impazienza la notte del 10 agosto per godere della magia straordinaria della pioggia di stelle cadenti! Un evento celeste affascinante dal fascino ancestrale.

BENVENUTI NEL MONDO DELLE MERAVIGLIOSE VISIONI FORLINI OPTICAL FIDENZA!

Carissima #FGeneration, carissimi voi amanti degli occhiali, siamo entusiasti di darvi il benvenuto nella nostra nuova ottica Fidenza! Uno store innovativo concepito con lo scopo di tenere fede alla nostra mission per offrire un servizio oftalmico e un’esperienza d’acquisto irripetibili.

DALLA FORLINI OPTICAL FASHION WEEK S23 NASCE IL MAGAZINE STREET EYE(WEAR) IN CO-LAB CON FABIANO GRUPPO EDITORIALE

Conclusa ufficialmente il 9 luglio scorso, la quinta edizione della Forlini Optical Fashion Week Summer 23 fa ancora tanto parlare di sé. Lo ha fatto anche durante la serata di beneficenza organizzata al Marina Bay di Marina di Ravenna, quando è stato presentato e distribuito ai presenti il primo magazine ufficiale della settimana della moda firmata Forlini Optical.

A RAVENNA C’È ANCORA TANTO DA VEDERE

Ravenna è una città ricca di storia, arte e cultura, ma è anche un luogo di mare, natura e divertimento. Un vero e proprio gioiello incastonato al centro della Romagna, meta perfetta per le vacanze estive di tutta la famiglia. Come sapete, però, Ravenna e la Romagna in queste ultime settimane sono state teatro di alluvioni e dissesti idrogeologici senza precedenti, ancora in parte da quantificare.

LA FORLINI OPTICAL FASHION WEEK SS 2023 SCENDE IN STRADA PER SCOPRIRE LO STREET STYLE EYEWEAR

Questa volta la Forlini Fashion Week primavera estate 2023, in corso proprio in questi giorni a Ravenna, è dedicata allo street style eyewear. Un concetto che promuove l’occhiale ad accessorio moda di cui non si può fare a meno, perché – parafrasando la grande icona di stile Coco Chanel – solo quando le proposte delle sfilate raggiungono la strada diventano davvero di moda.

MIOPIA IN ETÀ PEDIATRICA, UNO STUDIO DI FORLINI OPTICAL DIMOSTRA LA VALIDITÀ DELL’ADOZIONE DI MEZZI DI CONTROLLO E DI PREVENZIONE

L’adozione di mezzi di controllo della miopia in giovani pazienti è importante per contrastarne la progressione. È questo il risultato di uno studio clinico condotto da Forlini Optical su 60 ragazzi (24 maschi e 36 femmine) tra i 7 e i 24 anni di età.

TUTTA LA VERITÀ SULLE LENTI PROGRESSIVE. SFATIAMO I FALSI MITI

Sebbene legate allo stereotipo dell’anziano con problemi di vista, le lenti progressive negli anni sono state protagoniste di migliorie importanti, tanto che oggi sono perfette per tutti. Anche per i neo-quarantenni alle prese con i primi problemi visivi da vicino, ma reticenti a soluzioni drastiche e poco pratiche.

GUIDA COMPLETA ALLA PULIZIA DEGLI OCCHIALI: COME MANTENERE LENTI E MONTATURA SEMPRE PERFETTE

La corretta pulizia degli occhiali è fondamentale per garantire una visione nitida e chiara, tuttavia spesso non si presta abbastanza attenzione al modo in cui lo si fa.

GLI OCCHIALI PERFETTI PER CELEBRARE LA TUA AFFINITÀ DI COPPIA

Da consulenti di stile in ottica il nostro consiglio nella scelta della montatura degli occhiali è di rispettare sempre l’armonia delle forme e dei colori e di assecondare le proporzioni del viso.

OCCHIALI DA VISTA E MAKE UP, IL SEGRETO È UN BUON MASCARA

Truccarsi gli occhi rendendo lo sguardo più attraente e profondo è molto più semplice di quanto si possa pensare, anche per chi porta gli occhiali da vista. Ci credete? Ebbene sì, basta seguire pochi piccoli accorgimenti e non dimenticare mai di applicare il mascara.

COME DARE NUOVA VITA AI VECCHI OCCHIALI CON LA CAMPAGNA #RICICLIAMOFORTHEFUTURE

A gennaio, come da tradizione, è il momento di intraprendere progetti e buoni propositi da mantenere. Noi di Forlini Optical, da oltre 15 anni, dedichiamo il nuovo inizio alla campagna #RicicliamoForTheFuture, per dare nuova vita ai vecchi occhiali da vista inutilizzati.

SGUARDI DI REGINE, IMPERATORI (QUASI) RE E PRINCIPESSE: GLI OCCHIALI DELL’ÉLITE CHE HANNO FATTO LA STORIA

Sapete che in epoche antiche gli occhiali erano considerati un dono beneaugurante? E, in particolare nell’antica Cina, i modelli in giada e oro erano un regalo scambiato tra personalità importanti, da rendere ancora più prestigiosi grazie ad originali astucci con iconografie propiziatorie?

GLI OCCHIALI CON LE LENTI COLORATE SONO IL REGALO PERFETTO PER IL NATALE 2022

È iniziato il conto alla rovescia: tra meno di venti giorni è Natale. Sale la febbre da shopping mentre la fantasia inizia a scarseggiare. Ecco un’idea davvero originale da regalare o, perché no, da regalarsi!

OCCHIALI PRESBIOPIA: DALLE LENTI MONOFOCALI ALLE PROGRESSIVE L’EVOLUZIONE DEL BENESSERE VISIVO

Sapevate che gli occhiali monofocali per la presbiopia sono stati inventati in Europa tra il 1200 e il 1300?

FORLINI OPTICAL FASHION WEEK F/W 22/23: SANCITA L’UNIONE TRA MODA E OFTALMICA NEL SEGNO DEL LIFESTYLE

Uno solo il desiderio di Gianni Forlini nell’organizzare la serata del 27 ottobre scorso, nell’ambito della Forlini Optical Fashion Week Fall/Winter 2022/23: unire oftalmica e moda, le due anime caratterizzanti del brand Forlini Optical.

FORLINI OPTICAL E LA “CONTACT IDENTITY”: L’OMNICANALITÀ CHE FA SCUOLA

L’occasione era il quattordicesimo convegno annuale di Assottica, tenutosi a Milano il 2 e il 3 ottobre scorsi. Lo speech si intitolava “La contattologia nell’Era dell’omnicanalità” e sul palco il Professor Sandro Castaldo, Ordinario del Dipartimento di Marketing dell’Università Bocconi, citava come best case noi di Forlini Optical.

OTTOBRE MESE DELLA VISTA E DELLE OFFERTE FORLINI OPTICAL

Ottobre è il mese della prevenzione e, in campo oftalmico, è noto come il mese della vista. Un messaggio di responsabilizzazione verso ciascuno di noi per una maggior consapevolezza ed educazione oftalmica, di cui Forlini Optical si fa portavoce da oltre sessant’anni.

I SERVIZI DI COPERTURA FORLINI OPTICAL SONO LA GARANZIA PER GLI OCCHIALI CONTRO OGNI PREOCCUPAZIONE

Abbiamo già parlato del “ritorno alla routine” associato al mese di settembre. Nuovi inizi, doveri, impegni e, quest’anno più che mai, anche un bel carico di preoccupazioni, a causa della situazione internazionale.

COSA FARE A SETTEMBRE PER RIPRENDERE AL TOP? AFFIDATI AL MODELLO FORLINI OPTICAL

Settembre mese di nuovi inizi, nuove idee e nuovi obiettivi. Anche per noi di Forlini Optical è tempo di ripartenza e stiamo già pensando a tante importanti attività e progetti, di cui vi parleremo prestissimo!

TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE PER UN MAKE UP SUPER TRENDY ON THE BEACH, ANCHE SE HAI PROBLEMI DI VISTA

Sogni un make up estivo e colorato ma temi il caldo, il vento e la salsedine? Se ti dicessimo che è possibile anche se porti gli occhiali o indossi le lenti a contatto?

CONSIGLI UTILI PER UN’ESTATE A PROVA DI LENTI A CONTATTO

Il sole, il caldo, i viaggi, il mare, le gite fuori porta, le escursioni in montagna… ma anche le letture al parco, il relax, le cene con gli amici e le feste fino a tarda notte.

DA FORLINI OPTICAL UNA SERATA ALL’INSEGNA DELLA MAGIA DEI CRISTALLI PROTAGONISTA LA COLLEZIONE SWAROVSKI

La luce dei cristalli Swarovski ha illuminato il venerdì sera dei ravennati grazie a Forlini Optical.

LE VISIONI CREATIVE IN #AMOCROMIA SONO LASCITO CULTURALE DELLA FORLINI OPTICAL FASHION WEEK

La settimana della moda ravennate firmata Forlini Optical, dedicata agli ultimi trend eyewear, è stata un successo!

FORLINI OPTICAL: ARRIVA LA PROMO SUGLI OCCHIALI DA SOLE GRADUATI

Per noi di Forlini Optical – ormai lo sapete – l’occhiale è una perfetta idea regalo per sorprendere le persone a cui si vuole bene.

OCCHIALI A GOCCIA DA SOLE O VISTA? QUALI SCEGLIERE TRA RAY BAN E GUCCI? ECCO LA GUIDA DEFINITIVA

Iconici e affascinanti, gli occhiali a goccia sono un evergreen che hanno fatto la storia della moda eyewear.

LIQUIDO PER LENTI A CONTATTO: UNA GUIDA PER ORIENTARSI NEL MONDO DELLA CONTATTOLOGIA

La scelta del liquido migliore da usare è il vero grattacapo di tutti i portatori di lenti a contatto (LAC). In commercio ci sono un’infinità di proposte; una serie di alternative tra cui non è facile individuare l’opzione più adatta alle proprie esigenze.

CERCHI UN VERO REGALO D’AMORE PER UNA PERSONA SPECIALE? FORLINI OPTICAL HA SELEZIONATO GLI OCCHIALI GIUSTI PER TE

In una poesia di inizi novecento, Luigi Pirandello definisce gli occhiali un mezzo per vedere “le cose al vero”. Uno strumento in grado di modificare la percezione della realtà di chi li indossa, regalato al drammaturgo siciliano da un amico, come gesto di affetto volto a preservargli la vista.

CON IL SERVIZIO DELIVERY DI FORLINI OPTICAL, OCCHIALI E LENTI A CONTATTO ARRIVANO DIRETTAMENTE A CASA TUA

Con il servizio di consegna a domicilio di Forlini Optical ricevere occhiali e prodotti ottici a Ravenna e provincia è facile e veloce.

OCCHIALE COME ACCESSORIO MODA PER ESALTARE LA PERSONALITÀ: L’IMPORTANZA DELLA CONSULENZA D’IMMAGINE E DELL’ARMOCROMIA

Vi ricordate Ugly Betty, la protagonista messicana di una famosa serie TV anni 2000, alle prese con le difficoltà della sua nuova vita “da adulta”, il cui aspetto – non conforme ai canoni di bellezza newyorkesi – era forzatamente reso ancora “più disgraziato” da occhiali improbabili?

DALLA CONTACT IDENTITY ALLE LENTI A CONTATTO BY FORLINI OPTICAL: ECCO LA PRIMA GRANDE NOVITÀ DEL 2022

C’è chi le porta per poche ore al giorno e chi le indossa dalla mattina alla sera; chi le usa solo per particolari attività e chi le preferisce quotidianamente agli occhiali: l’esercito dei portatori di lenti a contatto è ampio e variegato per età, esigenze e preferenze.

IL NOSTRO REGALO DI NATALE SIETE VOI

Quello che ci lasciamo alle spalle è un anno pieno di emozioni, dalla preoccupazione per la grave situazione sanitaria che ci coinvolge tutti alla soddisfazione per essere riusciti a portare a termine il compito più importante, ovvero rendere felici i nostri clienti.

CON IL CHRISTMAS FAMILY PACK PER NATALE È PIÙ FACILE ACQUISTARE UN OCCHIALE, ANZI DUE!

Fino a qualche anno fa la maggior parte dei portatori di occhiali ne possedeva solo un paio, sebbene l’ambizione di averne altri fosse già molto diffusa e legata a una maggior consapevolezza della necessità di indossare occhiali adatti alle diverse occasioni d’uso.

È L’OCCHIALE IL REGALO PERFETTO PER IL NATALE 2021

Occhiali da vista come accessori moda da indossare con orgoglio e consapevolezza. È questa la tendenza affermatasi in questi ultimi tempi e che, parola di esperti, proseguirà anche nel prossimo futuro.

GLI ULTIMI TREND EYEWEAR DALLA FORLINI FASHION WEEK AUTUNNO/INVERNO 2021

È arrivato novembre e la fioca luce per le strade cittadine fa vibrare i colori della terra, dall’ocra e al marrone passando per il rosso delle foglie. L’energia e la passionalità vitaminica dei trend autunno/inverno 2021, invece, fanno brillare i veri fashion addicted, per i quali la sperimentazione è diventata la nuova parola d’ordine e il reinterpretare il guardaroba il solo must.

DAGLI STILI DI VITA AGLI STILI DI VISIONE: COME SCEGLIERE GLI OCCHIALI DA VISTA GIUSTI PER OGNI OCCASIONE

Ottobre è per eccellenza il mese dedicato alla prevenzione visiva. Anche quest’anno, Forlini Optical si prende cura dei propri clienti e offre per l’intero periodo check-up optometrici gratuiti.

DALLA FORLINI FASHION WEEK ALLA #FGENERATION: PAROLA D’ORDINE INCLUSIVITÀ

È in corso in questi giorni la seconda edizione della Forlini Fashion Week, l’evento pensato con l’obiettivo di celebrare l’occhiale come accessorio di tendenza, per valorizzare l’immagine e la personalità di ognuno di noi, oltre che supporto funzionale al benessere visivo.

TECNOSTRESS, LUCE BLU E GLI OCCHIALI PER BAMBINI DA INDOSSARE DAVANTI A COMPUTER, TABLET, SMARTPHONE E TV

Abbiamo già parlato di tecnostress, dell’insorgenza della Computer Vision Syndrome (CVS) e di quanto questi fattori esogeni, legati agli stili di vita contemporanei, possano nel tempo provocare problemi di affaticamento visivo in soggetti adulti, anche in coloro che non presentano alcuna problematica oculare.

LA SINERGIA TRA OTTICA E OCULISTICA PER LA GESTIONE DELLA MIOPIA, ANCHE NEI BAMBINI

Erano oltre cinquanta i presenti al convegno “The Future is Now. I nuovi orizzonti della progressione miopica in sinergia con la classe medica”, organizzato da Forlini Optical nella serata di martedì 28 settembre all’albergo Cappello di Ravenna.

Miyosmart® E MiSight®, DUE TECNOLOGIE PER GESTIRE LA MIOPIA NEI BAMBINI E NELLE BAMBINE

Il rientro a scuola è una dura prova per i nostri bambini e le nostre bambine. Tante le emozioni e forte l’entusiasmo. Purtroppo talvolta anche qualche paura. E poi c’è la ripresa dell’attività sportiva, quanta gioia ma anche quanta fatica!

Il fattore ESPF®, un alleato per la protezione dei tuoi occhi dai raggi UV

Abbiamo già parlato dell’importanza di proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti, in particolare dagli UVA e UVB, e del ruolo degli occhiali nell’assolvere questa funzione.

Occhiali lenti personalizzate: come fare la scelta giusta

Scopri quali tipologie di occhiali da vista e da sole con lenti personalizzate esistono e a quali bisogni rispondono per fare la scelta giusta in base alle tue esigenze. Leggi il nostro articolo del blog e chiedi il supporto dei nostri specialisti della visione presso i centri ottici Forlini Optical.

Come gestire la miopia nei bambini e adolescenti: la guida

Scopri come rallentare la miopia nei bambini e adolescenti grazie ai nostri consigli, ricordando sempre l’importanza dell’interazione tra medico oculista e ottico optometrista.

Lenti da guida diurna e notturna: l’equipaggiamento migliore

Scopri l’importanza delle lenti da guida. Garantiscono una visione nitida e ad alto contrasto in qualunque condizione di luminosità, rivelandosi delle preziose alleate ogni volta che sei al volante sia di giorno che di notte. Leggi il nostro articolo!

Forlini Brand News: Valentino è il quinto e ultimo brand del fashion TG

Segui il nostro fashion TG: Forlini Brand News. Il quinto e ultimo appuntamento è dedicato a Valentino, icona del Made in Italy. Scopri la sua storia dall’Haute Couture al Pret-à-Porter donna e uomo, fino alle infinite proposte di accessori, tra cui anche gli occhiali da vista e da sole.

Lenti antifatica: la soluzione salva vista alla portata di tutti

Scopri l’importanza delle lenti antifatica: alleviano la stanchezza visiva dovuta alle tante ore trascorse davanti agli schermi digitali per studio o per lavoro. Le lenti antifatica si rivelano infatti delle ottime alleate contro i sintomi dell’affaticamento oculare, quali arrossamenti, secchezza oculare, mal di testa e dolori cervicali. Approfondisci l’argomento nel nostro articolo!

Come proteggere gli occhi dai raggi ultravioletti

Scopri come proteggere gli occhi dai raggi UV, dalla dispersione e dai riflessi della luce con occhiali da sole, da vista e lenti a contatto più adatti. Leggi il nostro articolo e rivolgiti agli Store Forlini Optical per una consulenza personalizzata.

Lenti a contatto e sport: quali scegliere e perché

Le lenti a contatto sono la soluzione più idonea ad offrire comfort e sicurezza durante lo svolgimento dell’attività fisica. Scopri tutti i vantaggi che il loro utilizzo offre rispetto agli occhiali da vista.

Forlini Brand News: Dolce&Gabbana è il quarto brand del fashion TG

Segui il nostro fashion TG: Forlini Brand News. Il quarto appuntamento è dedicato al duo creativo made in Italy Dolce&Gabbana. Scopri la loro storia all’insegna dell’alta moda sartoriale, sensuale e mediterranea, amata sia dalle persone comuni che dalle più grandi star.

Festa della mamma occhiali: a ognuna il suo paio vista o sole

Rendi speciale la Festa della Mamma con un paio di occhiali da sole o da vista che mostri tutto il tuo amore per lei e che rispecchi il suo stile. A tal proposito, abbiamo associato ogni modello a un outfit specifico.

Ipermetropia: quello che devi sapere spiegato in modo semplice

L’ipermetropia è un disturbo visivo che crea difficoltà nella visione da vicino e, in alcuni casi, anche nella visione da lontano. Scopri subito come curarla grazie al nostro articolo!

Occhiali primavera estate 2021: largo alle lenti colorate

Le lenti colorate sono un must per chi ama gli occhiali, non solo per la nota di stile ma anche per il beneficio cromatico che ne deriva. Scopri i modelli più cool del momento e vieni nei nostri store per provarli tutti!

Tecnostress: che cos’è, come si manifesta e i rimedi più efficaci

L’utilizzo delle tecnologie ha provocato il fenomeno del tecnostress. Scopri il significato preciso di questo termine, quali sono i sintomi e i rimedi, anche grazie al primo appuntamento della rubrica Forlini Optical News con Gianni Forlini.

Occhiali per astigmatismo: quali sono i migliori per te

Hai difficoltà nel mettere a fuoco gli oggetti o hai una visione distorta a qualunque distanza? Potresti aver bisogno di un paio di occhiali per astigmatismo. Leggi il nostro articolo per approfondire questo argomento!

Lenti fotocromatiche: verità e falsi miti da sfatare

Scopri che cosa sono le lenti fotocromatiche, i loro pro e contro! Piccolo spoiler: in questo articolo ti spieghiamo come prenderti cura dei tuoi occhi in qualunque condizione di luce e con il comfort visivo di cui hai bisogno.

Miopia e presbiopia insieme: cosa fare per correggerle

Lo sai che miopia e presbiopia possono coesistere? Anche se è comune pensare il contrario, l’occhio miope può col tempo riscontrare difficoltà a mettere a fuoco oggetti a distanza ravvicinata. In questo articolo ti spieghiamo come intervenire in presenza di questi due errori di rifrazione.

Idea regalo festa del papà: nuovi occhiali da vista o da sole uomo 2021

Festeggia il 19 marzo, Festa del Papà, con un dono utile e speciale che lo faccia sentire amato e apprezzato. Se non sai da dove cominciare, ti aiutiamo noi con qualche idea regalo originale, come i nostri occhiali da sole e da vista, proposti in base allo stile del tuo babbo.

Forlini Brand News: Moscot è il terzo brand del fashion TG

Segui il nostro fashion TG: Forlini Brand News. Il terzo appuntamento è dedicato a Moscot, l’ottica di quartiere di Manhattan. Scopri la storia della classiconic amata da star del calibro di Truman Capote, Andy Warhol fino a Leonardo Di Caprio, Jonny Deep e Lady Gaga. Ti raccontiamo la sua storia e il suo stile dal gusto vintage e senza tempo.

Regalo festa della donna: sbizzarrisciti con gli occhiali da sole, ma non solo

Abbiamo tutti nel cuore una donna straordinaria che desideriamo ringraziare. Scopri come esprimere la tua gratitudine nei suoi confronti grazie alle nostre idee regalo.

I migliori occhiali da sole polarizzati a Ravenna

Lo sai che per neutralizzare i riflessi della luce e ridurre l’abbagliamento le lenti giuste sono gli occhiali da sole polarizzati? Leggi il nostro articolo per scoprire la selezione Forlini Optical e vieni a trovarci nei nostri store!

Clip on occhiali: gli occhiali da vista diventano da sole

Il clip on è l’accessorio must-have che dona all’occhiale da vista la possibilità di trasformarsi in occhiale da sole in modo flessibile e funzionale. Scoprilo subito e vieni a provarlo nei nostri store di Ravenna!

Forlini Brand News: Emilio Pucci è il secondo brand del fashion TG

Segui il nostro fashion TG: Forlini Brand News. Il secondo appuntamento è dedicato a Emilio Pucci, l’uomo del Rinascimento della moda italiana. Scoprine la storia e il suo stile iconico, geometrico e colorato. Dall’abbigliamento sportivo alla moda mare fino agli occhiali. Da Firenze a Capri per poi arrivare alla conquista del jet set internazionale!

Occhiali come regali San Valentino 2021 per lui e per lei

Per San Valentino regala un nuovo paio di occhiali da sole alla persona che ami! Abbiamo selezionato per il tuo lui o per la tua lei alcune proposte molto glam come splendide idee regalo. Scoprile subito e vieni a trovarci nei nostri store di Ravenna!

Occhiali da sole saldi invernali 2021 in Emilia Romagna

Accessori senza tempo oppure oggetti del desiderio? Gli occhiali da sole dei brand più celebri diventano accessibili per tutti grazie ai saldi invernali fino al 50%. Scopri una nostra piccola selezione di modelli e vieni a trovarci nei due store Forlini Optical a Ravenna: in Viale Cairoli, 17/A e in Viale Enrico Berlinguer, 82.

Forlini Brand News: Tom Ford è il primo brand del fashion TG

Segui il nostro fashion TG: Forlini Brand News. Il primo appuntamento è dedicato alla storia di Tom Ford, dagli esordi al successo nella moda, a partire dall’eyewear, fino alla sperimentazione in tanti altri ambiti, come la cosmesi e il cinema.

Lenti a contatto mensili per miopi: vantaggi e costi

Ecco una breve guida sui vantaggi e sul costo delle lenti a contatto mensili per miopi, utile a capire qual è il prodotto giusto per le tue esigenze, in base ai consigli del team Forlini Optical.

Cosa fare se si rompono le stanghette degli occhiali?

Riparazione o sostituzione? Scopri che cosa è meglio fare quando si rompono le aste degli occhiali e come prevenire questo e altri piccoli inconvenienti. Il tutto grazie a dei servizi assicurativi come quelli di Forlini Optical.

7 Buoni propositi per i tuoi occhi con l’arrivo del nuovo anno

Sei alle prese con la lista dei buoni propositi per l’anno nuovo? Noi ne abbiamo individuati sette, a partire dal prenderci cura dei nostri occhi in ogni momento della giornata. Scoprili subito nel dettaglio e aggiungili ai tuoi!

Assicurazione occhiali: un servizio dedicato a te

Scopri come assicurare gli occhiali e proteggere i tuoi acquisti con i nostri servizi assicurativi. Abbiamo pensato a tante soluzioni non solo per te, ma per tutta la tua famiglia: dai più grandi ai più piccoli!

Occhiali o lenti a contatto: qual è la soluzione migliore per te

Occhiali o lenti a contatto? Questo è un dilemma facile da risolvere grazie al nostro articolo. Al suo interno troverai tanti consigli utili per trovare la soluzione più adatta a te.

Sparkling eyewear: fai brillare i tuoi occhi con le catenelle per occhiali e cristalli austriaci

Scopri come far brillare i tuoi occhi di una luce splendente grazie alle catenelle per occhiali e ai cristalli austriaci. Lo sparkling eyewear non è mai stato così sberluccicante, perfetto per le feste ma anche per tutto l’anno!

Occhiali idee regalo per un Natale a quattr’occhi

Quest’anno a Natale regala un paio di occhiali da sole o da vista: stupirai la persona che li riceverà con un pensiero utile, originale e glam sia per le donne che per gli uomini amanti di uno stile di visione personale.

Occhiali contro la luce blu: come proteggere i tuoi occhi

Scopri come difendere i tuoi occhi dall’esposizione solare e dai dispositivi LED e LCD grazie ad appositi occhiali con lenti protettive dai raggi UVA, UVB e dalla luce blu.

7 modelli di occhiali da non perdere di vista per il Black Friday

Approfitta del Black Friday per acquistare un nuovo paio di occhiali da sole a un prezzo incredibile: negli store Forlini Optical SCONTI fino al 30% su un’ampia scelta di modelli dei brand più in del momento. Qui ne hai un piccolo assaggio!

Ortocheratologia Ravenna: tutto quello che devi sapere sulle lenti a contatto notturne

In questo articolo ti spieghiamo che cos’è l’ortocheratologia notturna e come può aiutarti a correggere i tuoi difetti visivi grazie all’applicazione di lenti a contatto sofisticate. Scopri subito come migliorare la tua vista!

Occhiali da vista neri: una favola o un incubo

Gli occhiali da vista neri sono spesso oggetto di perplessità: tanto amati quanto temuti per quell’allure forte, decisa e audace che li contraddistingue. Scopri come e se sceglierli in base alla tua fisionomia.

Forlini Optical racconta F Day: l’evento più atteso dell’autunno ravennate

Non hai potuto partecipare all’evento F Day del 15 ottobre? Ti raccontiamo tutto in questo articolo, dove potrai anche guardare la registrazione della diretta su Facebook.

Prevenzione visiva: come e dove farla

Il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione visiva, uno dei temi fondamentali quando si parla di benessere dei propri occhi. Come ogni anno, i due store Forlini Optical a Ravenna aderiscono all’iniziativa offrendo gratuitamente check-up e controlli optometrici a tutte le età.

Occhi negli occhi con Gianni Forlini: l’ottica del futuro parte da Ravenna

In attesa dell’evento F Day del 15 ottobre, conosci meglio Gianni Forlini, titolare dei due store di ottica a Ravenna, Forlini e Gasperini: scopri quale sarà il futuro della sua azienda e più in generale dell’ottica.

Tendenze moda primavera-estate 2021: occhiali e non solo alla Milano Fashion Week

La Milano Fashion Week si è svolta dal 22 al 28 settembre in versione phygital. Le principali maison di moda hanno mostrato le prossime tendenze fashion della primavera-estate 2021. Gioca in anticipo e scoprile prime di tutti gli altri!

F Day: l’attesa sta per terminare

Partecipa al lancio del nostro nuovo brand durante l’esclusivo F Day. Appuntamento su invito presso lo spazio Hub a Ravenna, dalle 17.30 alle 19.30. Diretta su Facebook aperta a tutti. Non perdertelo!

Presbiopia sintomi: come riconoscerli e correggerli

Se riscontri difficoltà nel mettere a fuoco gli oggetti da vicino, è molto probabile che stia manifestando uno dei primi sintomi della presbiopia. Leggi il nostro articolo per approfondire questo argomento!

Occhiali da vista da bambino: la guida per sceglierli

Leggeri, resistenti e sicuri anche dal punto di visto assicurativo: scopri quali sono gli occhiali da vista perfetti per il tuo bambino o bambina. Leggi subito il nostro articolo!

Visita optometrica: a cosa serve e dove puoi farla

Sai che cos’è la visita optometrica, a quale età e dove poterla fare? Leggi il nostro articolo del blog per scoprirne l’importanza per il tuo benessere visivo e per quello dei bambini.

Tendenze occhiali da sole autunno-inverno 2020-2021 uomo-donna

Cerchi un occhiale da sole per quest’autunno-inverno, ma non sai quale scegliere? Don’t panic: scopri lo stile di visione perfetto per te in questo articolo sulle tendenze eyewear della prossima stagione 2020-2021!

Occhiali da sole con lenti graduate: come funzionano

Gli occhiali da sole con lenti graduate sono pensati per chi porta lenti da vista e desidera proteggersi dai raggi solari in totale libertà. Scopri in dettaglio che cosa sono e quali vantaggi offrono. Leggi il nostro articolo!

Lenti progressive: cosa sono

Sai che cosa sono le lenti progressive?
Come funzionano e chi deve usarle?
Ti spieghiamo tutto questo e molto altro ancora nel nostro articolo. Leggilo ora!

7 tipi di occhiali da sole da regalare alla tua BFF in base al suo stile

Oggi è la Giornata Mondiale dell’Amicizia, un importante appuntamento che ogni anno celebra uno dei sentimenti più autentici e preziosi: l’amicizia.
È una ricorrenza da festeggiare insieme a chi è al tuo fianco da sempre, ovvero la tua BFF (Best Friend Forever).