È iniziato il conto alla rovescia: tra meno di venti giorni è Natale. Sale la febbre da shopping mentre la fantasia inizia a scarseggiare. Ecco un’idea davvero originale da regalare o, perché no, da regalarsi!
Stiamo parlando degli occhiali con lenti colorate. Un super trend degli ultimi mesi, ormai diventato un vero e proprio must have del momento. E ce n’è davvero per tutti i gusti. Scopriamoli insieme!
Le lenti colorate, dette anche cosmetiche, sono disponibili in tutte le tonalità, dalle più soft alle più intense. Possono essere monocolor, sfumate, bicolore, tricolore o con incroci di vari colori e sono disponibili sia flashate sia specchiate. Le prime offrono un trattamento tale da poter essere indossate anche in ambienti indoor, mentre quelle a specchio garantiscono una protezione maggiore. Sì, perché una caratteristica importante delle lenti colorate è che proteggono dai raggi UV.
Altro importante requisito, non sempre attribuito a questo tipo di lente, è che possono essere graduate e adattate ad ogni tipo di problema visivo. Gli occhiali da vista con lenti colorate sono infatti una frizzante proposta per coloro che cercano un’alternativa ai classici modelli di occhiali da vista.
Ma l’aspetto più interessante è che offrono una personalizzazione unica per ogni montatura, interpretando e valorizzando lo stile di ognuno di noi in modo originale, anche se la tonalità preferita non è particolarmente adatta all’incarnato e alla tipologia cromatica del viso. Sembrerebbe un’affermazione contraddittoria eppure la sottoscriviamo. Il perché ce lo ha spiegato la nostra consulente di immagine e Art Director dell’Hub Forlini Optical Angelica Pagnelli.