PRENOTA UNA

VISITA OPTOMETRICA
IN NEGOZIO A RAVENNA

Sottoporsi a una visita optometrica è il punto di partenza per pensare al proprio benessere visivo. Con Forlini Optical a Ravenna puoi prenotare facilmente una visita preventiva per valutare i tuoi bisogni visivi e trovare la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze di visione e al tuo stile di vita.

Quando si parla di benessere visivo si parla di efficienza degli occhi ma anche di comfort e di soluzioni personalizzate pensate in base al tuo stile di vita e di visione. La misurazione della vista è il primo passo per pensare ai propri occhi, valutare l’equilibrio visivo e compensare eventuali deficit visivi con dispositivi ottici adeguati.

L’optometrista NON è un medico oculista e NON prescrive terapie farmacologiche, ma è in grado di riconoscere e trattare specifiche condizioni visive, fornirti i consigli giusti e i dispositivi più indicati tra lenti a contatto o occhiali correttivi. La professionalità certificata dei nostri ottici optometristi in Forlini Optical, ti assicura una visita optometrica completa in grado di offrirti con altissima precisione soluzioni su misura. La visita optometrica non si sostituisce quindi ad un regolare controllo oculistico che è di prassi sempre consigliato per permettere il pieno controllo della salute oculare.

Grazie a strumenti tecnologicamente avanzati, una misurazione preliminare consente di valutare la tua capacità visiva in modo automatico.

visita-medica-2
visita-medica-6
visita-medica-5
visita-medica-1

Nei nostri negozi di ottica a Ravenna il potere diottrico viene misurato in pochi secondi grazie a strumenti altamente sofisticati che permettono di valutare il grado di miopia, ipermetropia, presbiopia e astigmatismo in modo rapido e preciso e di valutare la curvatura della cornea. L’esame refrattivo consente di misurare la capacità visiva in termini di acuità, stabilire se è presente un affaticamento visivo e determinare l’entità del deficit.

Con gli specialisti Forlini Optical, la visita optometrica può includere anche una misurazione visiva personalizzata. In certi casi si completa con un FotoVideo Centraggio, in grado di rilevare le proprie attitudini posturali nei movimenti della testa e dell’occhio. Questa rilevazione, fatta con strumentazioni altamente tecnologiche, è molto efficace per la costruzione delle lenti multifocali progressive: essendo caratterizzate da tre diversi campi di visione (lontano, intermedio e vicino), l’adattamento optometrico deve raggiungere livelli di precisione altissimi per un maggiore livello di comfort nelle varie attività quotidiane.

La visita optometrica approfondisce dunque tutti gli elementi che concorrono al tuo benessere visivo, valuta le abilità visive attuate nello svolgimento delle attività lavorative e quotidiane, anche in situazioni di stress, e indaga su come la visione influenza la postura. Il controllo optometrico è il miglior modo per prendersi cura dei propri occhi e di quelli della tua famiglia, ed è importante farlo regolarmente. Questo vale in particolare per i più piccini e in collaborazione con il medico Oculista: man mano che crescono la loro capacità visiva può variare e le lenti devono essere adeguate a compensare i bisogni visivi della loro età.

Prenota subito il tuo controllo optometrico presso i nostri negozi Forlini Optical, i nostri ottici optometristi esamineranno con te i valori di rifrazione rilevati, le tue capacità visive e ti consiglieranno le lenti correttive più adatte.

visita-medica-5
visita-medica-1

I NOSTRI VALORI

Un’esperienza unica pre e dopo il tuo acquisto.

TI ASCOLTIAMO

ti ascoltiamo

TI GUIDIAMO

ti guidiamo

TI GARANTIAMO

ti garantiamo

TI SEGUIAMO

ti seguiamo