LE LENTI ANTIFATICA

Per ridurre l'affaticamento
oculare

Quando le attività lavorative in ufficio e l’uso di dispositivi digitali affaticano i tuoi occhi, le lenti monofocali antifatica dei nostri negozi di ottica Forlini Optical a Ravenna sono la soluzione ideale per ridurre lo sforzo accomodativo dell’occhio e donare sollievo e comfort per tutto l’arco della giornata.

Prendersi cura dei propri occhi vuol dire anche pensare al loro benessere minimizzando l’affaticamento visivo a cui sono costretti ogni giorno. Tale affaticamento deriva da un sovraccarico lavorativo dell’occhio per la continua sollecitazione del muscolo ciliare di regolare costantemente la messa a fuoco.

Il passare dell’età riduce fisiologicamente questa capacità accomodativa dell’occhio, ma anche il cambiamento di abitudini e di stili di vita influiscono notevolmente. L’uso sempre più frequente di dispositivi digitali, la lettura di caratteri piccoli, la continua messa a fuoco tra schermo e oggetti lontani, nonché lo svolgimento di attività che richiedono precisione e attenzione al dettaglio, mettono a dura prova i nostri occhi.

La stanchezza degli occhi a fine giornata si manifesta con arrossamenti, secchezza oculare o eccessiva lacrimazione, maggiore sensibilità alla luce e la sensazione di una vista offuscata nella messa a fuoco delle variazioni di distanza. Ma il disagio derivante da un affaticamento visivo si riscontra anche in parti del corpo apparentemente non correlate: mal di testa, tensione alle spalle e dolori cervicali sono alcuni dei sintomi derivanti da una scorretta postura assunta quando non si riesce a mettere a fuoco facilmente. Più si tende ad avvicinarsi allo schermo o ad un oggetto per la messa a fuoco di un dettaglio, maggiore è la tendenza ad assumere posizioni sbagliate.

lente-antifatica-1
lente-antifatica-4
lente-antifatica-5
lente-antifatica-7

Le lenti monofocali antifatica, che puoi trovare nei nostri negozi di ottica Forlini Optical, sono concepite per contrastare o prevenire i primi segni di affaticamento visivo e sono un valido supporto sia per chi è già portatore di occhiali sia per chi invece li indossa per la prima volta. La loro funzione è quella di supportare il muscolo ciliare assicurando per tutta la giornata una visione rilassata e confortevole.

Il particolare design della lente monofocale evoluta riduce lo sforzo della messa a fuoco: la leggera variazione di gradazione nella parte bassa della lente agisce da supporto accomodativo rendendo più agevole la vista da vicino e il repentino e continuo passaggio dello sguardo a diverse distanze.

Il benessere visivo che queste lenti sono in grado di trasferire, le rende versatili e adatte a diverse esigenze. La visione ottimale che garantiscono a diverse direzioni dello sguardo, sia nell’uso di dispositivi digitali che nella lettura, offre un eccellente aiuto a giovani e giovanissimi nello svolgimento delle attività di studio sia su un libro che al computer. Non solo, per chi si avvicina alla presbiopia, questa lente può rappresentare un passaggio prezioso come soluzione intermedia prima dell’utilizzo di lenti progressive, per la loro economicità e per l’estrema facilità di adattamento.

Vieni nei negozi di ottica Forlini Optical a provare le tue lenti antifatica e per una consulenza personalizzata.

lente-antifatica-5
lente-antifatica-7

L’OTTICO OPTOMETRISTA RISPONDE


MA GLI OCCHI SI
AFFATICANO?

Nei nostri centri a Ravenna Forlini Optical i nostri professionisti possono rispondere a tutte le domande comprendendo meglio abitudini e necessità.

I nostri consigli per l’uso corretto delle  lenti antifatica.

E’ necessario a volte effettuare un controllo visivo per verificare se, pur non avendo problemi di vista, si potrebbero evidenziare delle difficoltà nell’efficienza visiva, soprattutto nelle distanze ravvicinate.

Gli adolescenti possono presentare difficoltà in questo tipo di utilizzo degli occhi. Abitualmente possono essere riferiti disturbi di affaticamento, pesantezza, cerchio alla testa o mal di testa. In alcuni casi la visione da lontano può subire un offuscamento che, a seconda dei casi , può essere passeggero o permanente.

Abitualmente possono essere riferiti disturbi detti astenopici come affaticamento e pesantezza oculare, cerchio alla testa o mal di testa localizzati. In alcuni casi la visione da lontano può subire un peggioramento lamentando appannamento che, a seconda dei casi , può essere passeggero o permanente.

Se hai ancora dei dubbi o non ti senti sicuro, ti consigliamo di prenotare un appuntamento gratuito in uno dei negozi più vicini. I nostri ottici saranno lieti di aiutarti.

I NOSTRI VALORI

Un’esperienza unica pre e dopo il tuo acquisto.

TI ASCOLTIAMO

ti ascoltiamo

TI GUIDIAMO

ti guidiamo

TI GARANTIAMO

ti garantiamo

TI SEGUIAMO

ti seguiamo