TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE PER UN MAKE UP SUPER TRENDY ON THE BEACH, ANCHE SE HAI PROBLEMI DI VISTA

Make-up estivo per chi porta le lenti a contatto - Forlini Optical

Sogni un make up estivo e colorato ma temi il caldo, il vento e la salsedine? Se ti dicessimo che è possibile anche se porti gli occhiali o indossi le lenti a contatto? Basta rispettare qualche semplice accortezza e seguire i consigli della nostra consulente di immagine Angelica Pagnelli per poter sfoggiare un look da spiaggia, di tendenza e alla moda, a prova di ametrope!

Con l’arrivo della bella stagione, la maggior parte di chi abitualmente si trucca tende ad abbandonare fondotinta e creme pastose, privilegiando prodotti dalla texture più leggera per sfoggiare il colorito ambrato della pelle e valorizzare solo alcuni dettagli del viso, sguardo in primis. Coniugare make up e praticità non è facile, ma si può fare! Ecco come.

Consigli per un trucco estivo trendy - Forlini Optical

5 REGOLE AUREE (E UNIVERSALI) PER IL MAKE UP ON THE BEACH E NON SOLO

Che si abbiano problemi di vista o no, per un make up impeccabile è necessario seguire queste poche e semplici regole.
Che si tratti di un intero giorno sotto l’ombrellone oppure un aperitivo all’ora del tramonto, un trucco estivo resistente a vento e salsedine deve:

  1. Essere applicato con le mani pulite e igienizzate, aiutandosi con pennelli per centellinare il prodotto in caso di creme colorate e/o fondotinta
  2. Essere resistente all’acqua (#waterproof)
  3. Seguire i dettami dell’armocromia tenendo presente il colore naturale degli occhi e dei capelli oltre che del tono dell’incarnato
  4. Evitare la matita nella rima interna per non rischiare piccoli traumi o contaminazioni dell’occhio
  5. Infine, ultimo non per importanza:
  6. Ricorda di non usare MAI prodotti scaduti!

IL MAKE UP DA SPIAGGIA PER CHI PORTA GLI OCCHIALI DA VISTA ANCHE AL MARE

Make-up spiaggia con occhiali da vista - Forlini Optical

Se sei tra i fedelissimi dell’occhiale da vista anche al mare, Angelica Pagnelli ha qualche trucco (in tutti i sensi) da consigliarti!
“Prima di tutto – ricorda la consulente di immagine eyewear – è necessario realizzare un make up in base alla forma degli occhiali e al tipo di lente. Mai il contrario! Ad esempio, la lente delle persone miopi tende a rimpicciolire l’occhio: il mio suggerimento in questo caso è cercare di ampliare lo sguardo con un ombretto illuminante e un tratto di matita. Gli occhi degli ipermetropi, invece, appaiono più grandi dietro la lente, dunque per definirne la forma è meglio usare un eyeliner”.

Make-up forma occhiali - Forlini Optical

Altro tema è il tipo di montatura: “Per i modelli rimless o metallici, anche sulla spiaggia si può osare smokey eyes, purché sia sera!”

IL TRUCCO PIÙ TRENDY DELL’ESTATE 2022 PER CHI PORTA LE LENTI A CONTATTO

Tenendo presente quanto detto nello scorso post blog e seguendo qualche piccolo accorgimento nell’applicazione dei prodotti, il make up è consentito anche ai portatori di lenti a contatto e anche al mare!

Ma ricorda di utilizzare i prodotti giusti, ovvero:

  • Anallergici o ipoallergenici
  • Preferibilmente non oleosi (poiché in caso di contaminazione con gli occhi potrebbero appannare le lenti o provocare fastidi)
  • Senza fibre in rayon, nylon e seta in caso di mascara (per evitare grumi che possono finire all’interno dell’occhio)
  • In formulazioni cremose al posto delle polveri

Non è importante solo il make up – aggiunge però la consulente di immagine -. L’intera beauty routine ha un ruolo fondamentale per avere un aspetto fresco e luminoso anche nelle giornate più calde e afose trascorse in spiaggia!”.

CON GLI OCCHIALI O CON LE LENTI, IN SPIAGGIA IL MAKE UP È LUMINOSO, NATURALE E CREATIVO

Make up lenti a contatto - Forlini Optical

I trucchi più trendy dell’estate 2022 sono quelli effetto natural glow e wet glow. Il primo da ricreare con illuminanti e blush, preferendo i toni nude. Il secondo, da realizzare grazie a prodotti formulati con aggiunta di microglitter che danno movimento all’incarnato.

Per chi vuole osare, inoltre, questa è l’estate giusta per make up creativi, coloratissimi e dalle forme geometriche! Sì, quindi, a eyelinener fluo o matite super colorate, verde smeraldo in primis, dal finish gellish.

Trend estate 2022 make up - Forlini Optical

“E per un look davvero originale non bisogna dimenticare di applicare i cristalli per il viso. Un modo unico e di tendenza per fare di ognuno di noi la vera pop star della propria estate!”, conclude Angelica Pagnelli.

RICHIEDI INFORMAZIONI

NON SOLO OCCHI
Abbiamo anche
orecchie per
ascoltarti

Forlini Optical mette a tua disposizione un gruppo di professionisti esperti e qualificati. Sono al tuo fianco per offrirti la migliore soluzione per il tuo benessere visivo e il tuo stile di vista.
Compila il form con i dati richiesti e ti ricontatteranno al più presto.


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)