LE LENTI DA GUIDA

Per ridurre lo sforzo
durante il viaggio

Quando ci si mette alla guida, i nostri occhi sono continuamente sottoposti a stimoli visivi dovuti a cambi di prospettiva e condizioni di luce non sempre ottimali che possono interferire sul comfort visivo. Le lenti da guida sono pensate per ridurre lo sforzo visivo durante il viaggio. Forlini Optical propone una linea di lenti speciali da guida per una visione nitida e una maggiore sicurezza in strada di giorno e soprattutto di notte.

Alla guida infatti, gli occhi possono essere infastiditi da molti fattori. La luce abbagliante del sole, i riverberi, i fasci luminosi dei fari e dei lampioni stradali, o i riflessi che si generano sul parabrezza nonché quelli sull’asfalto in caso di guida su strade bagnate, causano fastidio e influenzano la nostra guida. Ma anche la scarsa luminosità del crepuscolo e delle ore notturne rende più difficoltosa la lettura della segnaletica stradale e la messa a fuoco.

Indipendentemente dalla durata del viaggio, gli occhi subiscono un forte stress visivo a causa della continua variazione delle condizioni di luce ma anche per effetto del cambiamento frequente di messa a fuoco. Spostare lo sguardo tra strada, specchietti retrovisori e laterali e navigatore, costringe l’occhio a continue sollecitazioni.

lente-guida-4
lente-guida-2
lente-guida-3
lente-guida-1

L’uso di queste innovative lenti da guida, che Forlini Optical propone, riduce lo stress visivo e agevola la visione alla guida in qualunque condizione. Migliorano l’acutezza visiva e riducono al minimo gli abbagliamenti, favorendo una visione nitida e un’ottima percezione dei contrasti durante il giorno e con il buio. Grazie al disegno sferico e biasferico di queste lenti, il campo visivo è ampliato per cogliere ogni dettaglio e una messa a fuoco rapida a diverse distanze, sia durante la guida che in fase di manovra.

Ogni occhio è unico e ogni guidatore ha le proprie esigenze. In Ottica Forlini Optical a Ravenna puoi trovare lenti da guida su misura adatte alle tue necessità visive e per tutte le gradazioni. L’esperienza e la professionalità dei nostri ottici optometristi sapranno consigliarti la soluzione più idonea con una consulenza personalizzata sia per la scelta delle lenti che della montatura.

Un’adeguata montatura che non ostacoli il campo visivo infatti contribuisce a rendere perfetto l’occhiale da guida. La comoda e stabile calzata della montatura e la curvatura delle lenti sono dettagli che aiutano a rendere la guida confortevole e sicura.

Vieni nei negozi di ottica Forlini Optical a Ravenna per una consulenza mirata sulle tue esigenze alla guida.

lente-guida-3
lente-guida-1

L’OTTICO OPTOMETRISTA RISPONDE


POSSO PORTARE GLI OCCHIALI DA GUIDA IN BICI?

Nei nostri centri a Ravenna Forlini Optical i nostri professionisti possono rispondere a tutte le domande comprendendo meglio abitudini e necessità.

I nostri consigli per l’uso corretto delle lenti da guida.

Se c’è un tipo di richiesta visiva molto elevata alla guida, soprattutto di notte o se si hanno sintomi di affaticamento , di abbagliamento e di sfuocatura è necessario effettuare un controllo visivo e se necessario adottare un tipo di lenti da guida.

No, perché nell’abitacolo della macchina a causa delle elevate temperature raggiunte, le lenti possono rovinarsi.

Sì, possono essere usati in entrambe le occasioni anche se chi guida prevalentemente di giorno potrebbe preferire una colorazione scura o polarizzata.

Sì, hanno incorporato un tipo di antiriflesso studiato specificatamente per equalizzare le luci ambientali e quelle dei fari delle auto e ridurre l’abbagliamento e l’affaticamento visivo.

Le lenti da guida possono, a richiesta, essere munite di un trattamento polarizzante per migliorare i contrasti della visione all’aperto e nello sguardo all’orizzonte.

Se hai ancora dei dubbi o non ti senti sicuro, ti consigliamo di prenotare un appuntamento gratuito in uno dei negozi più vicini. I nostri ottici saranno lieti di aiutarti.

I NOSTRI VALORI

Un’esperienza unica pre e dopo il tuo acquisto.

TI ASCOLTIAMO

ti ascoltiamo

TI GUIDIAMO

ti guidiamo

TI GARANTIAMO

ti garantiamo

TI SEGUIAMO

ti seguiamo