SCEGLI LE TUE NUOVE

Lenti a
contatto

a Ravenna

Le lenti a contatto sono un utilissimo strumento di correzione della vista che consente una percezione visiva completa a tutto campo. Puoi scegliere le tue lenti a contatto a Ravenna da Ottica Forlini Optical, dove i nostri ottici optometristi potranno consigliarti la soluzione ideale a garantirti un benessere visivo completo.

Le lenti a contatto soddisfano differenti bisogni visivi quali miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia e sono una valida alternativa per chi desidera maggiore libertà di movimento, ad esempio per chi pratica sport senza rinunciare a una perfetta visione nitida e confortevole.

Molto apprezzate da sportivi e non, le lenti a contatto usa e getta giornaliere, sicure e confortevoli che donano ai tuoi occhi:

  • Sensazione di freschezza
  • Confort a fine giornata
  • Protezione dai raggi UV potenzialmente dannosi
  • Praticità e facilità di utilizzo.

Grazie alla tecnologia è possibile soddisfare differenti necessità visive con la massima efficacia.
Per chi richiede maggiore idratazione, le lenti in silicone hydrogel apportano fino a sette volte più ossigeno rispetto alle tradizionali lenti a contatto morbide. Richiedono meno acqua ed è meno probabile che si disidratino, il che garantisce maggiore comfort e la possibilità di indossarle più a lungo, persino a letto. Sono disponibili nella versione mensile, settimanale e giornaliera.

In termini di innovazione, tra le lenti in silicone hydrogel puoi trovare lenti a contatto specifiche per compensare la presbiopia anche in fase adolescenziale, prodotte con la tecnologia EDOF – Extended Depth of Focus – che fornisce una visione nitida a tutte le distanze e consente un facile adattamento alla lente, migliorando l’esperienza di utilizzo.

In Ottica Forlini Optical a Ravenna ricerchiamo sempre prodotti innovativi e ti offriamo lenti a contatto con la più alta tecnologia esistente, tra cui:

  • lenti a contatto per minimizzare la progressiva miopia;
  • lenti specifiche per il Cheratocono, adatto per curvature cornee di forma appuntita;
  • lenti per astigmatismo elevato;
  • lenti ad uso notturno, per una visione giornaliera senza occhiale.

Queste ultime si basano su un sistema rivoluzionario chiamato Ortocheatologia che utilizza lenti in grado di cambiare dolcemente la curvatura della cornea durante il sonno e consentire, al risveglio, una buona acutezza visiva, migliorando di fatto la vista. I risultati sono evidenti fin dalla prima applicazione con risultati durevoli durante tutta la giornata.

Essendo gas permeabili, sono sicure perché:

  • garantiscono l’ossigenazione necessaria anche a palpebra chiusa
  • non danneggiano la superficie dell’occhio.

La loro efficacia è apprezzata da chi pratica sport così come da chi passa molto tempo davanti allo schermo di un computer per lavoro o studio, in quanto riducono lo stress da affaticamento e donano maggiore libertà.
Per sapere se sono adatte alle tue esigenze, i nostri optometristi sono a tua disposizione per individuare la soluzione migliore per il tuo benessere visivo.

La nostra competenza e professionalità ti accompagna anche nel servizio post-vendita attraverso un’accurata assistenza per una buona applicazione. Ad ogni paziente forniamo chiare istruzioni e pianifichiamo le opportune visite di controllo.

Tutte le nostre lenti a contatto sono disponibili sia nei negozi di Ottica Forlini Optical a Ravenna che on line.

L’OTTICO OPTOMETRISTA RISPONDE


QUANTO A
LUNGO
POSSO
INDOSSARE LE
LENTI A
CONTATTO?

Nei nostri centro di ottica Forlini Optical a Ravenna proponiamo soluzioni per ogni tipo di esigenza. Sulle confezioni delle nostre lenti a contatto delle migliori marche, è possibile visualizzare la scadenza del prodotto. Per la lente giornaliera è consigliabile un uso di massimo 24 ore, per esempio. Per informazioni mirate al prodotto più adatto a te vieni a trovarci.

I nostri consigli per l’uso corretto delle  lenti a contatto

Esistono tanti tipi di lenti a contatto: si differenziano per materiali utilizzati, idrofilia, tipo di correzione, modalità di sostituzione e tempo d’uso. Il tuo contattologo individuerà le lenti a contatto più indicate per te e che soddisfino le tue esigenze.

No. Le lenti a contatto, dal momento dell’apertura della confezione, devono essere utilizzate per il tempo indicato. Se, ad esempio, le lenti a contatto utilizzate sono a ricambio mensile, si potranno utilizzare per 30 giorni anche se non sono indossate tutti i giorni in questo intervallo di tempo.

Sì. Esistono lenti a contatto con indicazione “a uso continuo o prolungato”. Solo questo tipo di lenti a contatto può essere portato anche quando si dorme.

No. Se occasionalmente ci si addormenta con le lenti a contatto, non succede nulla di grave. È importante però toglierle appena possibile mettendo negli occhi alcune gocce di umettante prima di rimuoverle.

Sì. Le lenti a contatto si possono portare quando si fa la doccia o il bagno, purché venga evitato il contatto con acqua e sapone; è consigliato pertanto chiudere gli occhi.

Le lenti a contatto sono una scelta perfetta per chi pratica sport. Offrono una visione periferica ottimale e sono molto pratiche, soprattutto per le discipline sportive di squadra dove è frequente il contatto con i compagni e gli avversari.

Sì. Alcune lenti a contatto sono dotate di filtro UV. Non si deve però pensare che questo tipo di lenti a contatto, da solo, sia sufficiente a salvaguardare gli occhi dall’azione dannosa dei raggi solari. E’ sempre fondamentale integrare l’utilizzo delle lenti a contatto con altre forme di protezione quali occhiali da sole.

Se hai ancora dei dubbi o non ti senti sicuro, ti consigliamo di prenotare un appuntamento gratuito in uno dei negozi più vicini. I nostri ottici saranno lieti di aiutarti.

I NOSTRI VALORI

Un’esperienza unica pre e dopo il tuo acquisto.

TI ASCOLTIAMO

ti ascoltiamo

TI GUIDIAMO

ti guidiamo

TI GARANTIAMO

ti garantiamo

TI SEGUIAMO

ti seguiamo