IL TEMA DEL LIFESTYLE AL CENTRO DEL NUOVO PROGETTO DI FORLINI OPTICAL

Ad ogni stile di vita corrisponde uno stile di visione. La #FGeneration è la community dallo stile di vita autentico e riconoscibile, creato dai nostri stylist.
In questo originale format raccontiamo i prodotti e i servizi Forlini Optical attraverso il percorso personalizzato di benessere e bellezza dedicato ad ogni cliente, perché ognuno di voi è unico e irripetibile.
Il tema del lifestyle continuerà a essere al centro di questo progetto in cui ottica e oftalmica si fondono, mettendosi a servizio dell’individualità.

FITNESS

Filippo, consulente alla vendita e ottico di Forlini Cairoli ci parla di Matteo, uno sportivo nato, un iron man!
Ogni giorno, appena riesce a concedersi del tempo e staccarsi dal suo amato lavoro, sveste gli abiti da manager e indossa il suo outfit sportivo preferito con cui fare sport.
Matteo li ama tutti. Ama la bici, la corsa, il nuoto ed ogni sport che si possa praticare!
Inseparabili i suoi Ray-Ban Stories, smart glasses che gli permettono di riprendere e fotografare in ogni istante le sue avventure.
Con questo occhiale può anche ascoltare la sua musica preferita e ricevere chiamate.
Forza Matteo… in fondo ogni istante è per sempre!

OFFICE

Francesca, consulente alle vendite di Forlini Cairoli racconta una bella storia di lifestyle e la protagonista è Patrizia. Una donna femminile, grintosa, molto attenta alla sua immagine e allo stesso tempo una professionista impegnata e dinamica, con varie esigenze visive.
Per tutte le occasioni di vita quotidiana (alla guida della sua auto, in ufficio, durante le riunioni e nelle relazioni sociali…), indossa lenti progressive fotocromatiche di ultima generazione, con campi di visione più ampi che risolvono brillantemente tutte le varie dinamiche. Queste lenti si adattano velocemente ai cambi di luminosità garantendo massima protezione, regalando anche un piacevole tocco fashion grazie al nuovo colore smeraldo, abbinato alla iconica montatura “cat-eye” di acetato nero lucido di Yves Saint Laurent. Per lei abbiamo scelto questo modello perché si armonizza perfettamente con il suo stile mettendo in risalto il suo viso, i suoi occhi e i suoi colori naturali.
Quando lavora al computer invece, Patrizia indossa i suoi occhiali Gucci, color burgundy, con lenti office.
Una scelta funzionale e sempre ottimale, grazie ai vantaggi offerti da quella che rappresenta una lente da lettura con maggiore estensione nella media distanza. Le lenti office consentono una maggiore ottimizzazione del comfort visivo davanti allo schermo, e proteggono dalle radiazioni emesse dai dispositivi digitali. La scelta migliore per una donna multitasking sempre in perfetto equilibrio tra carriera, famiglia, hobby che non perde mai il suo appeal fashion.

SHOPPING

Patrizia, consulente alla vendita di Forlini Cairoli, ci parla del lifestyle di Isabella: un’imprenditrice che lavora nell’azienda di famiglia e che ogni giorno trascorre molte ore davanti a schermi digitali e luci led. Una donna con tanti hobby e passioni che vanno dai viaggi alla fotografia, al fitness e non per ultimo allo shopping.
Per lei abbiamo scelto con cura il suo nuovo stile eyewear, selezionando una montatura da sole Ray-Ban Aviator, un modello intramontabile con una silhouette iconica impreziosita da lenti transition specchiate. Si tratta di una nuance fredda. Queste lenti diventano scure all’esterno, in condizioni di luce molto intensa, e favoriscono anche la massima protezione dalla luce blu e dai raggi ultravioletti. Negli ambienti interni la lente diventa chiara mantenendo un effetto cromatico dalle tonalità brillanti sulla zona occhi a contatto con la luce…
Un match perfetto quello dell’occhiale con il colore della lente. Un look straordinario quello di Isabella che riesce a far convivere il comfort visivo con l’anima fashion.

WEEKEND

Insieme a Filippo, consulente alla vendita e ottico in Forlini Carioli, seguiamo Giada in una serata con le amiche alla Ca’ de Ven, storico locale ravennate.
Giada è una giovane donna sempre al passo con le ultime tendenze, eclettica e poliedrica, che ammiriamo molto per la sua autenticità.
Da vera “bilancia” ha uno spiccato gusto estetico, ama viaggiare e tra le sue città preferite ci sono Parigi e New York.
Ha studiato moda e lavora presso una nota boutique di Milano Marittima.
Nel suo tempo libero si dedica con passione alla lettura immergendosi in ogni parola dei suoi autori preferiti. Ma ama anche ritrovarsi con le amiche del cuore e condividere momenti di leggerezza con divertenti happy-hour!
In queste occasioni, il modello LOEWE “HEART SUNGLASSES” in pink, è il suo preferito. Un colore super trendy che esalta i bellissimi occhi azzurri di Giada.
Sono gli occhiali che si abbinano perfettamente alla sua creatività e alla sua femminilità.

OUTDOOR

Valentina, consulente alla vendita di Forlini Berlinguer, parla di Francesca, una donna dinamica impegnata tra famiglia e lavoro. Francesca indossa ogni giorno le sue lenti a contatto. Nel tempo libero si dedica con passione al nordic walking. Per proteggersi  dalla luce solare e dai raggi UV indossa i suoi Oakley con lenti polarizzate che eliminano il riverbero regalando una sensazione di benessere. L’occhiale segue perfettamente la sua arcata sopraccigliare e avvolge in modo confortevole il suo viso proteggendola anche dal  vento.

GEN Z

Fabio, ottico optometrista di Forlini Berlinguer ci racconta la storia di Chiara.
Chiara è una meravigliosa ragazzina di 13 anni, super dinamica, amante delle attività sportive con una passione per tutto ciò che è creatività. Chiara, un po’ di tempo fa, lamentava di non vedere bene la lavagna a scuola, con difficoltà di concentrazione. Dopo la misurazione della vista, alla nostra giovanissima cliente è stata riscontrata una miopia. È stato divertente scegliere con lei gli occhiali che rispecchiassero la sua personalità.
Ha subito adorato la sua montatura Kenzo in metallo argento e cigliare black su cui sono state montate lenti innovative e tecnologicamente avanzate per compensare il difetto visivo. Si tratta di lenti per il controllo della progressione miopica, in grado per la prima volta, di correggere la miopia, rallentarne la progressione e regalare una visione nitida. Esteticamente uguali a tutte le altre, queste lenti hanno la capacità di migliorare visibilmente lo stile di vita e le abitudini di chi le indossa. Chiara ne sperimenta il beneficio ogni giorno, nello studio e in tutte le occasioni della sua frizzante vita da teen-ager.

FREEDOM

Gianni, titolare di Forlini Optical e ottico optometrista, ci presenta Beatrice, una ragazza diciottenne piena di vita e interessi.
Per compensare il suo problema di miopia abbiamo realizzato per lei una montatura Ray-Ban round in metallo che segue la linea sopraccigliare esaltando la forma del viso ovale.
Grazie anche alle lenti antiriflesso, questi occhiali le regalano un comfort totale nella vita quotidiana.
Beatrice è una ballerina.
È per praticare la danza che le abbiamo suggerito una soluzione aggiuntiva: si chiama “dual wear” e rappresenta l’uso più intelligente delle lenti a contatto in alternativa agli occhiali da vista, per avere una visione più ampia e performare bene anche nella sua attività sportiva.
Le lenti che abbiamo selezionato per lei sono le Feeling by Forlini Optical, in materiale biopolimero di tipo giornaliero, che permettono una indossabilità che si adatta al suo stile di vita nella totale sicurezza. Il valore aggiunto?
Può anche utilizzarle con gli occhiali da sole e sentirsi super fashion!

BUSINESS

Sono Nicola Ghetti, store manager di Forlini Berlinguer, ci accompagna nel salone di Sabrina, una hair stylist che ogni giorno si prende cura dei suoi clienti, riservando loro un’esperienza unica per la cura dello stile e del benessere dei capelli. Sabrina è anche un’imprenditrice che con dedizione e determinazione fa crescere la sua azienda e il suo team di lavoro. Per lei Nicola ha scelto una montatura nera in acetato, in armonia con la sua forma del viso ovale. Il nero è il suo colore preferito e valorizza anche la sua stagione in base ai principi di armocromia. Per questo la scelta per Sabrina è ricaduta sulle nuove e innovative lenti progressive che sfruttano l’intelligenza artificiale.
Una soluzione visiva individuale che, utilizzando parametri biometrici, dona una visione più nitida ed ampia.
Queste lenti con trattamento antiriflesso acromatico donano lucentezza agli occhi e sono perfette per il suo lavoro.

FITNESS

Filippo, consulente alla vendita e ottico di Forlini Cairoli ci parla di Matteo, uno sportivo nato, un iron man!
Ogni giorno, appena riesce a concedersi del tempo e staccarsi dal suo amato lavoro, sveste gli abiti da manager e indossa il suo outfit sportivo preferito con cui fare sport.
Matteo li ama tutti. Ama la bici, la corsa, il nuoto ed ogni sport che si possa praticare!
Inseparabili i suoi Ray-Ban Stories, smart glasses che gli permettono di riprendere e fotografare in ogni istante le sue avventure.
Con questo occhiale può anche ascoltare la sua musica preferita e ricevere chiamate.
Forza Matteo… in fondo ogni istante è per sempre!

OFFICE

Francesca, consulente alle vendite di Forlini Cairoli racconta una bella storia di lifestyle e la protagonista è Patrizia. Una donna femminile, grintosa, molto attenta alla sua immagine e allo stesso tempo una professionista impegnata e dinamica, con varie esigenze visive.
Per tutte le occasioni di vita quotidiana (alla guida della sua auto, in ufficio, durante le riunioni e nelle relazioni sociali…), indossa lenti progressive fotocromatiche di ultima generazione, con campi di visione più ampi che risolvono brillantemente tutte le varie dinamiche. Queste lenti si adattano velocemente ai cambi di luminosità garantendo massima protezione, regalando anche un piacevole tocco fashion grazie al nuovo colore smeraldo, abbinato alla iconica montatura “cat-eye” di acetato nero lucido di Yves Saint Laurent. Per lei abbiamo scelto questo modello perché si armonizza perfettamente con il suo stile mettendo in risalto il suo viso, i suoi occhi e i suoi colori naturali.
Quando lavora al computer invece, Patrizia indossa i suoi occhiali Gucci, color burgundy, con lenti office.
Una scelta funzionale e sempre ottimale, grazie ai vantaggi offerti da quella che rappresenta una lente da lettura con maggiore estensione nella media distanza. Le lenti office consentono una maggiore ottimizzazione del comfort visivo davanti allo schermo, e proteggono dalle radiazioni emesse dai dispositivi digitali. La scelta migliore per una donna multitasking sempre in perfetto equilibrio tra carriera, famiglia, hobby che non perde mai il suo appeal fashion.

SHOPPING

Patrizia, consulente alla vendita di Forlini Cairoli, ci parla del lifestyle di Isabella: un’imprenditrice che lavora nell’azienda di famiglia e che ogni giorno trascorre molte ore davanti a schermi digitali e luci led. Una donna con tanti hobby e passioni che vanno dai viaggi alla fotografia, al fitness e non per ultimo allo shopping.
Per lei abbiamo scelto con cura il suo nuovo stile eyewear, selezionando una montatura da sole Ray-Ban Aviator, un modello intramontabile con una silhouette iconica impreziosita da lenti transition specchiate. Si tratta di una nuance fredda. Queste lenti diventano scure all’esterno, in condizioni di luce molto intensa, e favoriscono anche la massima protezione dalla luce blu e dai raggi ultravioletti. Negli ambienti interni la lente diventa chiara mantenendo un effetto cromatico dalle tonalità brillanti sulla zona occhi a contatto con la luce…
Un match perfetto quello dell’occhiale con il colore della lente. Un look straordinario quello di Isabella che riesce a far convivere il comfort visivo con l’anima fashion.

WEEKEND

Insieme a Filippo, consulente alla vendita e ottico in Forlini Carioli, seguiamo Giada in una serata con le amiche alla Ca’ de Ven, storico locale ravennate.
Giada è una giovane donna sempre al passo con le ultime tendenze, eclettica e poliedrica, che ammiriamo molto per la sua autenticità.
Da vera “bilancia” ha uno spiccato gusto estetico, ama viaggiare e tra le sue città preferite ci sono Parigi e New York.
Ha studiato moda e lavora presso una nota boutique di Milano Marittima.
Nel suo tempo libero si dedica con passione alla lettura immergendosi in ogni parola dei suoi autori preferiti. Ma ama anche ritrovarsi con le amiche del cuore e condividere momenti di leggerezza con divertenti happy-hour!
In queste occasioni, il modello LOEWE “HEART SUNGLASSES” in pink, è il suo preferito. Un colore super trendy che esalta i bellissimi occhi azzurri di Giada.
Sono gli occhiali che si abbinano perfettamente alla sua creatività e alla sua femminilità.

OUTDOOR

Valentina, consulente alla vendita di Forlini Berlinguer, parla di Francesca, una donna dinamica impegnata tra famiglia e lavoro. Francesca indossa ogni giorno le sue lenti a contatto. Nel tempo libero si dedica con passione al nordic walking. Per proteggersi  dalla luce solare e dai raggi UV indossa i suoi Oakley con lenti polarizzate che eliminano il riverbero regalando una sensazione di benessere. L’occhiale segue perfettamente la sua arcata sopraccigliare e avvolge in modo confortevole il suo viso proteggendola anche dal  vento.

GEN Z

Fabio, ottico optometrista di Forlini Berlinguer ci racconta la storia di Chiara.
Chiara è una meravigliosa ragazzina di 13 anni, super dinamica, amante delle attività sportive con una passione per tutto ciò che è creatività.
Chiara, un po’ di tempo fa, lamentava di non vedere bene la lavagna a scuola, con difficoltà di concentrazione.
Dopo la misurazione della vista, alla nostra giovanissima cliente è stata riscontrata una miopia.
È stato divertente scegliere con lei gli occhiali che rispecchiassero la sua personalità.
Ha subito adorato la sua montatura Kenzo in metallo argento e cigliare black su cui sono state montate lenti innovative e tecnologicamente avanzate per compensare il difetto visivo.
Si tratta di lenti per il controllo della progressione miopica, in grado per la prima volta, di correggere la miopia, rallentarne la progressione e regalare una visione nitida.
Esteticamente uguali a tutte le altre, queste lenti hanno la capacità di migliorare visibilmente lo stile di vita e le abitudini di chi le indossa.
Chiara ne sperimenta il beneficio ogni giorno, nello studio e in tutte le occasioni della sua frizzante vita da teen-ager.

FREEDOM

Gianni, titolare di Forlini Optical e ottico optometrista, ci presenta Beatrice, una ragazza diciottenne piena di vita e interessi.
Per compensare il suo problema di miopia abbiamo realizzato per lei una montatura Ray-Ban round in metallo che segue la linea sopraccigliare esaltando la forma del viso ovale.
Grazie anche alle lenti antiriflesso, questi occhiali le regalano un comfort totale nella vita quotidiana.
Beatrice è una ballerina.
È per praticare la danza che le abbiamo suggerito una soluzione aggiuntiva: si chiama “dual wear” e rappresenta l’uso più intelligente delle lenti a contatto in alternativa agli occhiali da vista, per avere una visione più ampia e performare bene anche nella sua attività sportiva.
Le lenti che abbiamo selezionato per lei sono le Feeling by Forlini Optical, in materiale biopolimero di tipo giornaliero, che permettono una indossabilità che si adatta al suo stile di vita nella totale sicurezza. Il valore aggiunto?
Può anche utilizzarle con gli occhiali da sole e sentirsi super fashion!

BUSINESS

Sono Nicola Ghetti, store manager di Forlini Berlinguer, ci accompagna nel salone di Sabrina, una hair stylist che ogni giorno si prende cura dei suoi clienti, riservando loro un’esperienza unica per la cura dello stile e del benessere dei capelli. Sabrina è anche un’imprenditrice che con dedizione e determinazione fa crescere la sua azienda e il suo team di lavoro. Per lei Nicola ha scelto una montatura nera in acetato, in armonia con la sua forma del viso ovale. Il nero è il suo colore preferito e valorizza anche la sua stagione in base ai principi di armocromia. Per questo la scelta per Sabrina è ricaduta sulle nuove e innovative lenti progressive che sfruttano l’intelligenza artificiale.
Una soluzione visiva individuale che, utilizzando parametri biometrici, dona una visione più nitida ed ampia.
Queste lenti con trattamento antiriflesso acromatico donano lucentezza agli occhi e sono perfette per il suo lavoro.

RICHIEDI INFORMAZIONI

NON SOLO OCCHI
Abbiamo anche
orecchie per
ascoltarti

Forlini Optical mette a tua disposizione un gruppo di professionisti esperti e qualificati. Sono al tuo fianco per offrirti la migliore soluzione per il tuo benessere visivo e il tuo stile di vista.
Compila il form con i dati richiesti e ti ricontatteranno al più presto.


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)