IL CONSIGLIO DELL’ESPERTO
FORLINI OPTICAL
Insomma, una serie di buone pratiche da aggiungere alle nostre abitudini quotidiane e da non dimenticare nemmeno in vacanza!
“La pulizia giornaliera dei propri occhiali – spiega Marco Rabita – è importante soprattutto al di fuori della normale routine. Quando si è in spiaggia o sul lungomare, per esempio, la salsedine può depositarsi sulle superfici opacizzandole. In queste occasioni, sciacquare l’occhiale sotto l’acqua corrente, per eliminare eventuali residui, è raccomandabile, direi quasi fondamentale!”
Poi aggiunge lo store manager di #ForliniFidenza: “Nel prendersi cura dei propri occhiali da vista bisogna sempre tenerne presente l’assetto originale al fine di non alterare la visione ottimale. Una veloce visita in negozio potrebbe garantire questo scopo nel lungo termine. Infine, non bisogna sottovalutare il consiglio più vecchio del mondo, che è anche il più funzionale: sfilare sempre l’occhiale con due mani permette di evitare sforzi eccessivi sulla montatura, prolungando il comfort sul naso per molto più tempo”.