Con l’arrivo della primavera e delle assolate giornate all’aperto, per i portatori di occhiali da vista torna puntuale la questione del benessere oculare al sole. In questo approfondimento, esploreremo come le lenti progressive fotocromatiche possano diventare alleate insostituibili per affrontare la luce intensa con stile e comfort.
Il design sofisticato delle progressive offre una visione limpida e definita senza soluzione di continuità. Un risultato ottimale che Forlini Optical garantisce grazie all’implementazione di tecniche e tecnologie all’avanguardia.
Inoltre, l’impiego dell’intelligenza artificiale offre un’esperienza visiva dinamica e naturale da vicino, intermedio e lontano, semplificando notevolmente il processo di adattamento.
Il portatore di lenti progressive, infatti, gode di una visione confortevole ad ogni distanza, poiché il cambiamento graduale del potere diottrico consente la messa a fuoco ottimale in diverse circostanze. Per questo gli occhiali da vista con lenti progressive sono indicati sia in caso di piccole variazioni di gradazione che in caso di poteri diottrici elevati: l’utilizzo di lenti sottili e leggere può soddisfare le esigenze visive di tutti.
A quanto detto finora si aggiungono i benefici legati all’uso di lenti progettate per alleviare la fatica degli occhi e garantire un comfort visivo ottimale in qualsiasi ambiente e situazione. Progettate per reagire, a seconda della tipologia, alla luce visibile e/o alla luce UV, le lenti fotocromatiche si adattano automaticamente alle variazioni di luminosità solare, scurendosi o schiarendosi per assicurare una visione corretta e confortevole.