Se anche i tuoi occhi iniziano a sentire la stanchezza del lavoro, è ora di indossare le lenti antifatica: la soluzione ideale alla portata di tutti. Ogni giorno passiamo tante ore davanti agli schermi digitali per lo studio o il lavoro, e la fatica a fine giornata è inevitabile, anche per i nostri occhi.
Spesso non ce ne rendiamo conto, ma svolgere attività a distanza ravvicinata per molto tempo affatica la vista più di quanto crediamo. La lettura, le operazioni di dettaglio e precisione e il lavoro al computer possono procurare disagio agli occhi anche se sono in buona salute.
Arrossamenti, secchezza oculare e addirittura mal di testa e dolori cervicali possono derivare proprio dall’affaticamento visivo. Questi sintomi spesso compaiono anche solo dopo poche ore dall’inizio delle attività. Disturbi comuni dovuti al cambio repentino di messa a fuoco a distanze ravvicinate. Se non possiamo cambiare il nostro stile di vita o le nostre abitudini quotidiane, possiamo rimediare con l’uso di lenti antifatica.