Per contro, la presbiopia è legata alla fisiologica perdita di elasticità del cristallino dovuta all’avanzare dell’età. In genere, si manifesta dopo i 40 anni con la graduale incapacità di mettere a fuoco gli oggetti a distanza ravvicinata e si assesta intorno ai 60 anni. La buona notizia è che è possibile correggere questa anomalia con occhiali o lenti a contatto per miopia e presbiopia insieme.
Lenti a contatto per miopia e presbiopia
Oltre agli occhiali, esistono lenti a contatto per miopia e presbiopia. Si tratta di un prodotto all’avanguardia studiato per garantire lo svolgimento di tutte le attività quotidiane in modo naturale sia che esse richiedano una visione da vicino che da lontano.
Grazie alla loro speciale struttura, le lenti a contatto progressive multifocali consentono la correzione simultanea di entrambi i difetti visivi senza creare una netta distinzione tra le due aree di visione. A seconda del tipo di lente, potrebbe essere necessario un periodo di adattamento per abituare l’occhio alle diverse messe a fuoco, ma la comodità e il comfort di non dover usare sempre gli occhiali, supera il temporaneo disagio.
Nei centri Forlini Optical troverai i prodotti più innovativi e tecnologicamente avanzati presenti sul mercato sia per occhiali da vista che per lenti a contatto per miopia e presbiopia. Grazie al Protocollo Progressive adottato siamo in grado di offrirti lenti progressive personalizzate di alta precisione.
Vieni a prenotare una visita optometrica! I nostri ottici optometristi ti aspettano per una consulenza specializzata negli store di Ravenna.