Occhiali primavera estate 2021: largo alle lenti colorate

occhiali da sole con lenti colorate

La parola d’ordine per gli occhiali primavera estate 2021 è colore! Con la bella stagione si ha voglia di sfoggiare outfit più esuberanti e vivacizzare la sobrietà invernale con nuove note cromatiche. Ampio spazio a personalità, moda e fantasia.

Come? Con le nuove tendenze occhiali primavera estate: nuance briose, colori brillanti che ravvivano i look non solo nelle montature ma anche nella scelta delle lenti, colorate e personalizzabili.

Il trend del momento per la moda eyewear è poter esprimere il proprio stile, abbinando cromie e forme alle diverse occasioni d’uso e scoprire la bellezza della propria unicità. Il colore diventa uno stato d’animo da vivere e condividere.

Quale stile vuoi esprimere? I colori Pantone SS 2021 con cui ravvivare i tuoi look sono tantissimi: lenti gialle, grigie, verde acqua, ametista e rosa. Le lenti colorate sono un must per chi ama gli occhiali, non solo per la nota di stile ma anche per il beneficio cromatico che ne deriva.

Ultimate Gray + Illuminating: occhio ai colori Pantone 2021

Sapevi che la lente gialla è indicata per la guida serale? Viene denominata Night Drive perché riduce l’abbagliamento notturno causato dalle fonti luminose e dai fari delle auto. Essendo chiara, trasmette il massimo della luminosità senza oscurare la vista ma proteggendola dalla luce diretta. E poi, il tocco di colore risalta l’occhio marrone rendendolo ancora più luminoso.

Su questo colore moda 2021, gli occhiali unisex aviator della maison francese Isabel Marant sfoggiano una lente giallo intenso su una montatura in acetato color grigio: un binomio cromatico perfetto per uno stile giovane e audace. Mentre la casa di moda Kenzo interpreta lo stesso trend in modo più classico con il modello aviator dalla montatura in motivo tartaruga e lenti gialle.

 

Green è sempre evergreen: occhiali primavera estate con lenti verde acqua super cool

Il verde è un classico per le lenti colorate, ma se lo si abbina a montature tono su tono o ad alto impatto cromatico, anche il più tradizionale occhiale da sole diventa cool. I giochi di colore sono l’elemento differenziante per rendere unico il tuo stile. Proprio come le proposte Pantone 2021 per la primavera-estate.

L’occhiale da sole donna Gucci in verde acqua ha forme accattivanti: montatura stretta in acetato e logo GG dorato sulle aste spesse. Monta lenti verdi che assorbono gran parte dei raggi ultravioletti ed enfatizza la visione naturale dei colori.

Sfumature di verde e grigio-verde anche per gli occhiali da sole di Isabel Marant e Kenzo nella versione aviator su montature traslucide in colori pastello rosa e trasparente: classici e frizzanti allo stesso tempo.

occhiali sole con lenti gialle e verdi
occhiali con lenti rosa e viola ametista

Ispirazioni violet: dalla lavanda all’ametista, we love gli occhiali con lenti viola

Osare con il colore in estate si può, basta lasciarsi conquistare dalle inedite note cromatiche delle lenti viola e ametista della moda occhiali SS 2021. Il viola è spesso sinonimo di mistero e fascino, un colore capace di dare profondità e intensità allo sguardo.

La moda eyewear primavera estate 2021 punta sulle sfumature violacee di lavanda e ametista sia nelle montature che nelle lenti, creando combinazioni di colori sofisticate e originali. Ne sono un esempio gli occhiali da vista Wise di Caroline Abram, eleganti e stravaganti nelle forme e nel colore. La montatura tondeggiante e lievemente cat-eye valorizza la femminilità esaltandone al contempo l’unicità data dalle lenti color ametista.

Dose di colore anche per gli occhiali da sole Pucci con montatura a farfalla in una combinazione di metallo e acetato viola e lenti color lavanda, delicati e suggestivi.

Pink attitude: dal rosa chiaro al fucsia, gli occhiali primavera estate vestono lenti soft e montature shocking

Li avrai visti indossare tante volte da influencer, personaggi dello spettacolo o della moda: sono gli occhiali con lenti rosa, veri e propri must-have della stagione primavera-estate 2021. Piacciono a uomini e donne e spesso sono abbinati a look floreali o denim dal gusto vacanziero. Come resistere? La loro caratteristica è di filtrare le radiazioni ultraviolette e sono spesso usate da chi lavora in ambienti con luminosità artificiale intensa come le lampade fluorescenti.

Ecco allora qualche proposta colori Pantone 2021. La collezione occhiali handmade Gast gioca con note di colore pastello con montature traslucenti azzurre e lenti rosa chiaro, giovani e vivaci nelle forme geometriche. A questo accosta un modello in metallo dorato rettangolare, ma con lenti rosse ad alto impatto cromatico.

Più soft la cromia delle lenti scelta da Celine per gli occhiali da sole donna: grigie o marrone sfumato, perfette in caso di luce solare intensa. Il colore in questo caso è protagonista assoluto delle montature cat-eye in acetato, decisamente shocking: rosa fuxia o light pink.

Per la prossima primavera-estate, crea il tuo stile unico! Nei centri ottici Forlini Optical puoi personalizzare il tuo occhiale da sole, abbinando montature e lenti colorate. Creerai così tanti look diversi a seconda della tua personalità e occasione d’uso. E se non sai come sceglierli, puoi affidarti alla nostra consulente d’immagine che ti aiuterà a trovare la giusta armonia cromatica in base alla tua fisionomia. Lasciati ispirare. Ti aspettiamo!

occhiali da sole con lenti colorate rosa

Articolo realizzato in collaborazione con Angelica Pagnelli, consulente di immagine esperta del mondo eyewear.