Partner dal 2021 di Enegan, Forlini Optical nel tempo ha saputo tradurre in fatti concreti il rispetto per l’ambiente su cui da cui, da sempre, cerca di porre l’attenzione di tutta la sua #FGeneration.
La consapevolezza di essere “ospiti” su questo Pianeta e dover fare ciascuno la propria parte per limitare il più possibile la propria impronta ambientale è a tutti gli effetti un impegno e una responsabilità nei confronti delle generazioni future. Ed è da questo presupposto che nasce e si fortifica il rapporto con Enegan, energy partner leader nel green e player strategico nella fornitura di energia elettrica “pulita”.
Facciamo un passo indietro. Preferire energia proveniente da fonti rinnovabili significa non aggiungere GHG (gas serra) nell’atmosfera, contribuendo così a mantenere le temperature all’interno dei famosi 1,5 gradi.
Per ogni 100 kWh di energia elettrica prodotta dalle centrali termoelettriche, ovvero fonti non rinnovabili, vengono immessi 50 chilogrammi di CO2 nell’aria. Invertire questo processo, diminuendo il numero delle emissioni, è quanto mai necessario per mantenere il normale processo di assorbimento.