FORLINI OPTICAL E LA “CONTACT IDENTITY”: L’OMNICANALITÀ CHE FA SCUOLA

Contact Identity di Forlini Optical

L’occasione era il quattordicesimo convegno annuale di Assottica, tenutosi a Milano il 2 e il 3 ottobre scorsi. Lo speech si intitolava “La contattologia nell’Era dell’omnicanalità” e sul palco il Professor Sandro Castaldo, Ordinario del Dipartimento di Marketing dell’Università Bocconi, citava come best case noi di Forlini Optical.
“Forlini Optical – ha spiegato Castaldo – ha rivitalizzato il ruolo dell’ottico. Con l’obiettivo di presidiare i molteplici punti di contatto è stata estesa la rete locale al network online e social, attraverso le community su Facebook e Instagram, rivolgendo particolare attenzione alla coerenza comunicativa tra i vari canali. Inoltre, per coinvolgere l’organizzazione del Centro ottico – ha aggiunto il Professore – si è puntato sull’ingaggio dei collaboratori e sulla costruzione di un hub, che funge da spazio fisico per iniziative di coworking e generazione di idee”.
Questo riconoscimento pubblico è per noi un vero onore che ci emoziona e ci riempie di orgoglio; un risultato raggiunto grazie all’impegno di un grande team. Ma è anche la conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione: l’omnicanalità è una strategia importante per raggiungere la piena soddisfazione del cliente… e rendere felice la nostra #FGeneration è per noi un obiettivo primario!

Omnicanalità in ottica Milano Expo assottica Forlini Optical

COSA SIGNIFICA OMNICANALITÀ IN OTTICA

Le aziende omnicanale sono realtà che, da una parte danno valore all’organizzazione interna, dall’altra gestiscono i vari canali di promozione, comunicazione e vendita in modo da porre il cliente sempre al centro.
È proprio con questo obiettivo che è nato e si è sviluppato il concetto di Contact Identity, una terminologia pensata da Gianni Forlini per descrivere l’insieme delle caratteristiche uniche relative ai bisogni e alle esigenze oculari di ciascuno di noi.

I VANTAGGI DELL’OMNICANALITÀ PER LA #FGENERATION

Nell’implementare la strategia omnicanale si è partiti dalla mappatura del customer journey, ovvero dell’esperienza di acquisto del cliente, sia durante sia post vendita. Oltre a un riscontro positivo da parte dello staff, è evidente l’aumento del grado di soddisfazione delle persone. La possibilità di informarsi e aver accesso alla nostra professionalità al di là dello store fisico, permette un’esperienza customer immersiva dei servizi Forlini Optical. Grazie alla comunicazione digital e ai vari touchpoint dentro e fuori dal punto di vendita, riesce infatti ad appagare i bisogni e le esigenze del cliente, che si sente ascoltato e capito dal proprio consulente oftalmico Forlini Optical.

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