LE VISIONI CREATIVE IN #AMOCROMIA SONO LASCITO CULTURALE DELLA FORLINI OPTICAL FASHION WEEK

Gianni Forlini Fashion Week 2022

La settimana della moda ravennate firmata Forlini Optical, dedicata agli ultimi trend eyewear, è stata un successo!

L’Armonia nelle visioni creative non è solo il payoff di quest’ultima edizione, a Ravenna dal 22 al 29 maggio 2022, ma un vero e proprio modo di interpretare i nuovi stili di vita, nella consapevolezza che la rottura dirompente dell’idea innovativa nasce e si alimenta dell’equilibrio di forme, colori, bellezza e relazioni tra persone.

“Perché – ha spiegato la consulente di immagine Angelica Pagnelli, ideatrice dell’esclusivo format – la visione in ottica, come nella vita, fa apparire il mondo più bello, ma senza la creatività e l’armonia non lo rende meraviglioso”.

GLI OCCHIALI SONO STATI I PROTAGONISTI INDISCUSSI DEL PROGETTO CREATIVO

 

Un viaggio di scoperta nel mondo del fashion eyewear attraverso più step:

Contenuti digital

Grazie alla realizzazione di video emozionali sono stati raccontati il concept e le tendenze primavera estate 2022.

 

Fashion Talk

Una presentazione elegante e raffinata, e allo stesso tempo conviviale e informale, della settimana alla presenza di stampa, autorità ed eccellenze della città famosa per aver esportato il Ravenna Festival oltre i confini italiani. Un salottino tra amici che hanno condiviso esperienze e racconti della propria vision con il focus sul panorama ravennate e, dunque, sul networking tra imprenditori e protagonisti della realtà cittadina. Dalla start up dello slow fashion The Caroline di Carolina Brighi, alle sperimentazioni in cucina di Erica Liverani fino alle ricette social di Evafoodaddiction, le connessioni possibili tra le idee creative presentate dagli ospiti sono davvero tante. Un’opportunità importante di innescare sinergia tra i singoli a vantaggio dell’intera comunità.

 

Consulenza di immagine 

Una serie di appuntamenti one-to-one con Angelica focalizzati sulla personalizzazione del proprio stile e sulla formazione alla cultura estetica che ruota intorno all’accessorio eyewear.

 

Fashion Show 

Un vero e proprio catwalk dedicato ai trend eyewear di stagione abbinati agli outfit di boutique locali Olivia in Wonderland, Timida e Boutique Fantasque, in cui a sfilare sono stati gli Ambassador diversi per cultura, genere, fisicità che rappresentano la #FGeneration.

La voce di Paola Fabris Duo, le performance delle danzatrici della Cecchetti Academy SSD, le selezioni musicali di Valentina Stradaioli e il buffet del Mercato Coperto hanno fatto da cornice ad un inedito show. E non è mancato l’aspetto etico: in passerella sono stati portati messaggi importanti veicolati dalla Generazione Z grazie a striscioni che sottolineavano valori quali #sostenibilità, #bellezza, l’#inclusività,  #technovation.

PAROLA D’ORDINE #AMOcromia

Infine, è stato lanciato un nuovo hashtag #AMOcromia: tutti i colori dell’amore sotto qualsiasi forma. “A raffigurare quest’ultimo messaggio, che ho voluto presentare per la prima volta durante la settimana della moda di Forlini, sono state le giovani ballerine, danzando sulle note di “What a wonderful world”, con occhiali coloratissimi e frames che incorniciavano il loro volto con bandiere di tutto il mondo. Un momento per me indimenticabile, perché vestire i colori della pace è l’unico modo per essere in palette con la vita che richiede equilibrio e armonia”, ha concluso Pagnelli.

Ultimo, non per importanza, la distribuzione in anteprima assoluta agli ospiti della serata del Ravenna Festival Magazine… perché le connessioni non finiscono mai!

“Da imprenditore nel settore oftalmico la mia più grande ambizione è quella di diffondere la cultura dell’occhiale e veder concretizzarsi la mia visione è per me motivo di grande soddisfazione. Il mio approccio è sempre stato focalizzato all’investimento a trecentosessanta gradi: dalla formazione di altissimo livello, alla professionalità dei collaboratori, alla vasta quantità di prodotti e servizi offerti fino all’organizzazione di eventi. La nostra settimana della moda ha confermato la bontà della mia visione e la Forlini Optical come realtà trend setter del settore”, ha commentato il CEO Gianni Forlini.

Angelica Pagnelli Amocromia