MONTATURE OCCHIALI PER VISO TONDO: LA GUIDA COMPLETA

Montature occhiali per viso tondo - Forlini Optical

Era l’ormai lontano 2018 quando su Twitter divenne di virale l’hashtag #chubbycheekgang, una sorta di moto d’orgoglio delle “facce tonde” in cui si rivendicava con fierezza di possedere tale forma del viso, rifiutando il pensiero comune che spesso associa tale silhouette del volto ad un aspetto paffuto e florido.
Un mito da sfatare per almeno tre valide ragioni. Primo, il viso rotondo è spesso associato alla giovane età; secondo, la sinuosità dei tratti dona un piglio simpatico, dolce e amichevole; infine, non per importanza, l’armonia delle linee si presta a tanti tipi di montature di occhiali di forme e dimensioni differenti.

QUALI SONO I MIGLIORI OCCHIALI
PER VISO TONDO?

Quando si tratta di scegliere le montature di occhiali adatte per un viso rotondo, sia da sole che da vista, è indispensabile considerare alcuni fattori chiave. Una scelta corretta può infatti aiutare a bilanciare le proporzioni del viso, creando una silhouette armonica e valorizzando i tratti distintivi. Ecco alcune delle migliori opzioni consigliate da Forlini Optical:

  1. Montature di occhiali da sole per viso tondo:
    Le montature di occhiali da sole con angoli distinti e geometrici sono una scelta eccellente. Optare per forme rettangolari o quadrate crea il giusto contrasto con le curve del profilo, aiutando ad allungare la percezione del viso e a renderlo più slanciato. Da evitare, invece, modelli tondeggianti o di misure troppo piccole, poiché potrebbero accentuare le gote.
  2. Montature di occhiali da vista per viso tondo:
    Se si tratta di occhiali da vista, montature sottili e rettangolari sono una scelta ideale per definire i contorni del viso e dare un’espressione più determinata. Anche in questo caso il consiglio è limitare l’uso di proposte rotonde, poiché potrebbero appesantire i lineamenti.
Montature occhiali adatte per viso tondo - Forlini Optical

OCCHIALI PER VISO TONDO:
LE NOSTRE PROPOSTE DONNA E UOMO

Oltre alla forma e al tipo di montatura, esistono anche alcune considerazioni specifiche per le donne e gli uomini con viso tondo.

  1. Occhiali per viso tondo donna:
    Se sei una donna con viso rotondo, puoi sperimentare e sbizzarrire la tua fantasia eyewear. Gli occhiali cat-eye, ad esempio, sono perfetti per aggiungere un tocco di eleganza e femminilità al tuo look. Da preferire, invece, montature sottili con dettagli sulla parte superiore per uno stile fresco e giovane.
  2. Occhiali per viso tondo uomo:
    Gli uomini con viso rotondo possono optare per montature quadrate o rettangolari, con angoli pronunciati per bilanciare i tratti somatici. Questi modelli aiutano a creare una linea definita mentre dimensioni medie, che non coprono completamente il volto, si adattano al meglio a questo tipo di proporzioni.

MONTATURE OCCHIALI VISO TONDO,
IL TOCCO FINALE

La scelta delle montature di occhiali per viso tondo è fondamentale per valorizzarne l’aspetto. Ma ci sono altri elementi da considerare, come il colore e il materiale. I colori scuri e i toni neutri creano contrasto definendo i contorni del viso. Tuttavia, il nostro consiglio è di evitare proposte troppe vistose o con pattern eccessivi, che potrebbero non slanciare il volto.

Montature occhiali per viso tondo - Tocco finale - Forlini Optical

È comunque sempre opportuno chiedere il parere di un esperto di immagine in ottica. Nei nostri store Forlini Optical siamo in grado di offrirti assistenza personalizzata e consigliarti le montature che meglio si adattano al tuo viso e al tuo stile!

RICHIEDI INFORMAZIONI

NON SOLO OCCHI
Abbiamo anche
orecchie per
ascoltarti

Forlini Optical mette a tua disposizione un gruppo di professionisti esperti e qualificati. Sono al tuo fianco per offrirti la migliore soluzione per il tuo benessere visivo e il tuo stile di vista.
Compila il form con i dati richiesti e ti ricontatteranno al più presto.


    Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)