FORLINI OPTICAL FASHION WEEK S/S 2025
OCCHIALI IN SCENA

Come disse una volta lo scrittore e critico letterario francese Roger Judrin: “Il volto è il teatro dell’uomo. Lì è il più nudo e il più mascherato”.

Ognuno di noi, infatti, pur manifestando minime differenze dovute a caratteristiche individuali, esprime allo stesso modo i diversi sentimenti. Il volto di ogni persona è uno spettacolo senza fine, i muscoli facciali possono inscenare oltre diecimila espressioni e, dunque, stati d’animo.

In questo speciale teatro gli occhiali sono spesso i protagonisti indiscussi, che si esprimono nella loro funzione originale, accompagnando l’espressività facciale nel suo viaggio focalizzato sull’individualità.

IL VOLTO È IL PALCOSCENICO DELL’OCCHIALE

Ogni giorno gli occhiali regalano la loro interpretazione
seguendo l’espressività di chi li indossa.

L’espressività in chiave creativa è anche un fortissimo trend 2025 e unitamente all’umanizzazione, che ha come obiettivo quello di riequilibrare l’utilizzo talvolta smisurato dell’AI, diventa una nuova opportunità di personalizzare l’occhiale, che segue il racconto di comunicazione non verbale di un volto.

E così l’occhiale di tendenza, il modello esteticamente adatto alla persona, oppure quello in grado di soddisfare esigenze visive, di stile e personalità, viene anche abbinato all’espressività di ciascuno.

In realtà, con gli occhiali possiamo nascondere, camuffare, abbellire, arricchire, incorniciare lo sguardo, ma le espressioni del volto resteranno visibili e interpretabili per leggere la comunicazione non verbale della persona.

IN SCENA NEI PUNTI VENDITA FORLINI OPTICAL DAL 17 AL 24 MAGGIO

Come si traduce tutto questo nell’evento top di Forlini Optical?

Se l’espressività è la capacità di comunicare con efficacia i sentimenti, le vetrine dei punti vendita Forlini Optical, durante la settimana della moda eyewear, si animeranno e ospiteranno attori che attraverso le espressioni dei loro volti presenteranno i trend occhiali di stagione.

E mentre la performance intrattiene passanti e avventori, “dietro le quinte”, all’interno dello store, la nostra art director ed esperta di immagine in ottica Angelica Pagnelli proporrà su appuntamento le sue attesissime consulenze eyewear.

MA SONO GLI OCCHIALI AD INTERPRETARE UN’EMOZIONE O È LO STATO D’ANIMO AD INFLUENZARE LE ESPRESSIONI?

Ne parleremo venerdì 23 maggio durante l’immancabile appuntamento serale, su invito, insieme a Gianni Forlini, Angelica Pagnelli e gli attori della compagnia teatrale ravennate di Spazio A Teatro per un momento divertente di racconto e confronto. 

Insomma, una Fashion Week che si annuncia davvero spettacolare. Che dire: che lo show abbia inizio e gli occhiali entrino in scena!

Forlini Optical Fashion Week 2022 protagonisti

CHE COS’È
LA FORLINI OPTICAL
FASHION WEEK

Nella rappresentazione dell’individualità, l’immagine gioca un ruolo sempre più importante… e l’accessorio eyewear ne è ormai protagonista indiscusso!

Per valorizzare gli occhiali in questa accezione e promuovere la cultura eyewear, dalla mente vulcanica di Angelica Pagnelli, nel marzo 2021 è nata la settimana della moda ravennate firmata Forlini Optical.

Giunta ormai alla sua settima edizione, la Forlini Optical Fashion Week primavera estate 2025 è questa volta dedicata alle grandi icone del passato che sono passate alla storia anche per il loro immancabile e inconfondibile occhiale!